METEO ROMA: Maltempo arrivato anche sulla Capitale d'Italia, previste piogge per oggi e per i prossimi giorni

di

METEO: Maltempo in tutta Italia tra oggi e la giornata di Mercoledì, piogge a tratti anche intense sulla città di Roma. Ecco la tendenza per la settimana in corso e per la Festa della Liberazione.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma: la settimana inizia sotto l'insegna del Maltempo

Come anticipato ampiamente nei precedenti editoriali, l' Anticiclone africano sull'Italia nella scorsa settimana ha subito la spinta delle correnti instabili provenienti dai quadranti sud-occidentali generati da una profonda depressione in transito sulle regioni nord-africane. Sulla città di Roma come del resto in gran parte delle città del nostro Paese, sono tornate le piogge e a tratti anche intense mentre i cieli si presentano nuvolosi o molto nuvolosi. Temperature destinate a calare progressivamente fino a raggiungere valori sotto la media nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo in Italia

Nubi in transito su tutte le regioni d'Italia, cieli da nuvolosi a molto nuvolosi in queste ore su tutte le regioni come raramente capita e piogge diffuse, tuttavia di debole o di moderata intensità per il momento. Maltempo in accentuazione nelle prossime ore con piogge a tratti anche di forte intensità sulle regioni nord-occidentali e su quelle centro-meridionali tirreniche, a seguire anche su quelle adriatiche. Solo in nord-est si troverà ai margini del maltempo con deboli precipitazioni per tutto il periodo perturbato. Clima più autunnale che primaverile nei prossimi giorni con cieli grigi ma temperature ancora gradevoli.

Mediterraneo tempestato di perturbazioni

Si apre così una lunga fase di maltempo in Italia sotto l'influenza di una vasta e profonda circolazione di bassa pressione attiva in queste ore sul Mediterraneo occidentale. L'Anticiclone in Europa è oramai troppo lontano per l'Italia, posiziona i suoi massimi di pressione al suolo sulla Scandinavia. Serie di perturbazioni sul Mediterraneo nei prossimi giorni con piogge diffuse in Italia. Piogge che potranno risultare anche intense ma non i terreni completamente secchi non dovrebbero destare preoccupazioni per allagamenti o altro.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Miglioramento in vista per la Festa della Liberazione

La giornata di oggi in Italia sarà caratterizzata dal maltempo con piogge diffuse da Nord a Sud a causa di un profondo campo di bassa pressione che si sta avvicinando dal Nord Africa. Maltempo fino a Mercoledì poi miglioramento in vista e per la Festa della Liberazione le condizioni meteo in Italia potrebbero tornare stabili con il sole prevalente e con il clima tipicamente primaverile, vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2