METEO ROMA - MALTEMPO con temporali o nubifragi in arrivo sulla Capitale tra stasera e domani, ecco i dettagli

di

METEO ROMA - Piogge anche di forte intensità durante la giornata di domani.

Previsioni meteo Roma.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Arriva il maltempo anche a Roma

Si apre così una fase meteo più dinamica con l'Anticiclone assente e con una serie di perturbazioni di matrice Atlantica in arrivo in Italia. A Roma il maltempo è in arrivo nelle prossime ore con piogge anche di forte intensità dalla serata odierna e per tutta la giornata di domani, Domenica 3 Novembre.  PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo in Italia per il ponte di Ognissanti

Lo scenario meteo a grande scala ci indica un campo di alta pressione sempre presente sull’Europa orientale con valori al suolo fino a 1030 hPa. Anticiclone presente anche sull'oceano Atlantico nei pressi delle isole delle Azzorre. Correnti nord-occidentali piuttosto instabili raggiungono il Mediterraneo centrale portando nuvole e piogge anche in Italia. Il ponte di Ognissanti sarà pertanto caratterizzato da piogge diffuse in Italia e anche a Roma in un contesto climatico tuttavia tipicamente autunnale.

 AUTUNNO nel vivo nel mese di NOVEMBRE

Nuova ondata di maltempo prevista per il weekend, sarà apripista per altri affondi a seguire?

Stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo nel medio e nel lungo termine avremo condizioni meteo autunnali in Italia con un treno di perturbazioni in transito in Italia e con esso anche molte piogge in arrivo. Questo molto probabilmente durerà per tutta la prima metà del mese di Novembre, tuttavia senza particolari ondate di freddo precoce.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per domani in Italia

Giornata all' insegna del maltempo su tutti i settori settentrionali con piogge e temporali diffusi specie su Liguria, Alpi e Lombardia e Friuli, migliora il tempo dal pomeriggio sulle regioni occidentali. Neve sull'arco alpino in calo fino a 1700 metri di quota. Maltempo a tratti anche intenso sulle regioni centrali d'Italia, piogge o acquazzoni sparsi al mattino sul versante tirrenico, più asciutto sul versante adriatico. Al pomeriggio ancora maltempo intenso con locali nubifragi su Toscana, Umbria e Lazio, asciutto lungo le coste adriatiche. In serata ancira maltempo lungo il versante tirrenico. Al mattino tempo instabile sia sulle coste che sulle zone interne meridionali con acquazzoni e temporali, più asciutto solo tra Molise e Puglia. Al pomeriggio acquazzoni e temporali sempre sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo che su Molise e Puglia centro-settentrionale. In serata maltempo intenso su tutte le regioni con acquazzoni e temporali diffusi. Temperature stabili o in lieve aumento sulle regioni centro-meridionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo prima parte del mese di Novembre

Sembra già un lontano ricordo il sole e il clima mite del mese di Ottobre, ora in Italia oltre alle piogge anche le temperature sono decisamente cambiate tornando su valori in linea con la media di riferimento. Clima autunnale per il ponte di Ognissanti in Italia con piogge diffuse e persino a seguire con le ultime conferme dei principali modelli meteo che indicano ancora perturbazioni atlantiche in arrivo in Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4