Meteo Roma, situazione in tempo reale sulla Capitale
Buongiorno a tutti i lettori del Centro Meteo Italiano di Roma! Stamattina come già annunciato il maltempo si è impossessato del nostro territorio. Questa mattina i cieli sono risultati e risultano tutt’ora irregolarmente coperti sulla Capitale. Nelle prossime 36 ore saranno copiose le precipitazioni sul nostro territorio a riprova del pattern pluviometrico che si è andato ad instaurare per questo periodo del mese. Andiamo ad analizzare la situazione per oggi e domani, con un focus per i giorni a seguire della settimana!
Previsioni meteo di Roma per oggi
Meteo Roma – Mattino odierno in compagnia di piogge diffuse alternate a schiarite sia sulla Capitale che sul resto del Lazio; i fenomeni più intensi si sono manifestati sul Pontino e sulla Ciociaria, con nevicate a partire dai 1300-1400 metri di quota. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni sono andate gradualmente cessando sul litorale del medio-alto Lazio, con ancora piogge alternate a qualche schiarita. In serata i fenomeni dovrebbero cessare con una breve pausa dal maltempo, ad eccezione di residue precipitazioni nevose sulle zone interne a quote leggermente più elevate (1500 metri). Nuovo peggioramento atteso nella notte con molte nubi e precipitazioni moderate. Temperature attese su Roma tra gli 11°C e i 16°C. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo Roma – Giornata di domani 10 Febbraio 2021 molto perturtbata su tutta la regione: al mattino i fenomeni risulteranno intensi su Roma, con forti nevicate a partire dai 1600 metri di quota, specie sui monti Reatini. Al pomeriggio le condizioni meteo dovrebbero risultare invariate con ancora molte piogge e instabilità. In serata quota neve in calo sulle zone interne dove sono attesi fiocchi dai 1300-1400 metri con accumuli abbondanti. Cessazione dei fenomeni in nottata. Le temperature si manterranno stabili, ad eccezione delle massime che subiranno una lieve flessione negativa, stanziandosi intorno ai 13°C. I venti si intensificheranno e potranno risultare anche intensi dai quadranti occidentali o sud-occidentali. La seconda parte della settimana secondo i principali modelli dovrebbe risultare fredda anche su Roma. Vediamo insieme gli ultimi dettagli!
Calo delle temperature confermato, ecco cosa accadrà per San Valentino
Sembrerebbe ormai confermato l’arrivo del freddo sulla nostra penisola a partire dal prossimo weekend. Per questa fase iniziale non si esclude la possibilità di qualche fenomeno nevoso a bassa quota anche sul Lazio grazie all’arrivo di freddo “pellicolare”; l’aria continentale dovrebbe farci compagnia non solo per il weekend di San Valentino ma anche per la prima parte della prossima settimana, regalandoci temperature molto più basse rispetto alla norma. Per avere più dettagli non perdetevi tutti i nostri prossimi appuntamenti meteo!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.