Meteo Italia: maltempo in azione
Piogge e temporali hanno investito nel corso delle ore mattutine molte regioni dell’Italia, specie quelle centro-meridionali e il Friuli Venezia Giulia. Una vasta e ben organizzata area di bassa pressione si estende dalla Scandinavia fino alle coste del nord Africa attraverso molti paesi del Vecchio Continente tra i quali anche l’Italia. Maltempo e temperature inferiori la media di riferimento durante la giornata odierna. Sulla città di Roma abbiamo successivamente assistito ad un miglioramento delle condizioni meteo a partire dalla tarda mattinata. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA!
Previsioni meteo Italia
Si avvertono gli effetti di questa circolazione di bassa pressione anche in Italia con la giornata odierna che ha presentato connotati più autunnali che primaverili in molte regioni del centro e del sud Italia. Schiarite man mano più ampie sul nord-ovest e dalla seconda parte della giornata si sono susseguite anche sulle regioni tirreniche. Durante il corso del prossimo weekend la situazione meteo sul nostro paese migliorerà temporaneamente con precipitazioni scarse o assenti e ampie schiarite prima di un nuovo peggioramento in arrivo al nord Italia dalla giornata di domenica 7 Giugno.
Previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani, 6 Giugno 2020
Inizio giornata all’insegna della generale stabilità atmosferica su tutte le regioni salvo locali temporali in Friuli. Aumento dell’instabilità a partire dalle Alpi con precipitazioni in estensione alle pianure di Lombardia, Piemonte e Veneto nella serata. Cieli inizialmente sereni su quasi tutti i settori salvo maggiori addensamenti sull’alta Toscana, ove sono attese deboli piogge per tutto l’arco della giornata. Bel tempo altrove anche al pomeriggio e nelle ore serali.
Meteo Italia: serie di perturbazioni in arrivo
Piove intensamente in queste ore sulle regioni meridionali, nelle prossime ore ancora temporali al sud Italia mentre al centro-nord le piogge e gli acquazzoni andranno esaurendosi. Nuovo impulso perturbato dalla giornata di domenica al nord Italia e per la giornata di Lunedì 8 Giugno anche al centro Italia. L’Estate secondo il calendario meteorologico e il tanto atteso sblocco delle regioni d’Italia in seguito all’emergenza da covid-19 faranno salire esponenzialmente la voglia di vacanze estive in tutta Italia ma le condizioni meteo resteranno fortemente instabili con piogge e temporali a ripetizione.