METEO ROMA - Migliora sulla Capitale dopo le PIOGGE mattutine, novità in arrivo per la prossima settimana?
Piogge e temporali in questi primi minuti del mattino anche sulla città di Roma, condizioni meteo tuttavia in rapido miglioramento con il bel tempo di ritorno entro la serata.
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ROMA – Miglioramento in città con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, nubi in arrivo tra domenica e lunedì
Sulla città di Roma le condizioni meteo questa mattina sono rapidamente migliorate a seguito del transito di un veloce fronte freddo che ha portato qualche pioggia, ma che tuttavia non ha causato cambiamenti particolari sotto il profilo termico. In queste ore infatti la temperatura registrata nella Capitale si aggira intorno ai +18°C. A subire un generale calo sono stati invece i tassi igrometrici, dopo che nei giorni scorsi si erano attestati su livelli decisamente elevati. Condizioni di tempo asciutto sono attese anche nel week end, mentre da lunedì e martedì la nuvolosità tenderà a subire un graduale incremento della nuvolosità. A partire dalla prossima settimana inoltre non è escluso che possano giungere anche delle piogge, per il passaggio di un nuovo fronte perturbato dai quadranti settentrionali.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni Meteo Roma
Condizioni meteo instabili con cieli nuvolosi e piogge o temporali si sono verificati nel corso della mattinata odierna sulla città di Roma. La perturbazione si è poi spostata rapidamente sulle regioni meridionali con il ritorno del bel tempo nelle ore centrali della giornata sulla Capitale e clima ancora primaverile. Durante il prossimo weekend, sull'Italia rimonterà di nuovo l'anticiclone con il sole prevalente e temperature sopra la media del periodo con gli estremi termici giornalieri compresi tra +8/+9°C e +17/+19°C nelle ore centrali della giornata.
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Sembra probabile che la stagione invernale 2019-2020 possa finire così senza grandi scossoni, con il clima mite e temperature mediamente ben oltre la media del periodo salvo che per qualche modesta ondata più fredda. La prossima settimana infatti inizierà ancora con il bel tempo eccetto qualche disturbo sulle regioni più settentrionali e il clima primaverile mentre nei giorni a seguire potrebbe arrivare aria più fredda con qualche pioggia o nevicata a quote medie.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo San Valentino
Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino. Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata all'insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04