Situazione meteo a Roma: maltempo in atto
Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Su Roma sta piovendo copiosamente stamattina grazie all’affondo polare che si è palesato sul nostro territorio in queste ore. Questo peggioramento si prolungherà molto probabilmente fino al termine della settimana quando la zona di bassa pressione andrà a richiamare aria più fredda di origine artica. Vediamo dunque quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni!
Previsioni meteo per la giornata odierna
Meteo oggi – Cieli coperti al mattino con precipitazioni moderate associate specie sulle zone di pianura e sulle coste; fenomeni più sporadici sulle zone interne. Al pomeriggio attese ancora piogge che potranno risultare localmente intense sulle zone cositere e sull’Appennino ciociaro. Pioggia ancora prevista su Roma. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con precipitazioni intense; quota neve in calo per l’ingresso di ulteriore aria fredda e neve che dapprima si manifesterà dai 1800 metri per poi scendere fin verso i 1600 metri. Temperature minime e massime comprese tra 12°C e 17°C. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo domani a Roma
Meteo domani – Domani venerdì 26 novembre avremo ancora tempo instabile e precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale. La quota neve andrà a scendere ulteriormente sull’Appennino fino a toccare i 1500 metri. Al pomeriggio attesi fenomeni temporaleschi e precipitazioni intense; neve fra i 1400 e i 1500 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su tutto il Lazio e su Roma, con fenomeni più intensi sul basso Lazio. Le temperature subiranno un lieve calo sia nei valori minimi che nei valori massimi, comprese tra 11°C e 16°C. I venti soffieranno con intensità moderata dai quadranti meridionali o sud-orientali. Vediamo a seguire la tendenza per il weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana
Fine settimana ancora in compagnia di maltempo ed un contributo maggiore di freddo grazie all’ingresso delle correnti artiche dal nord Europa. Le precipitazioni si andranno a susseguire sul Lazio e sulla capitale, permettendo un weekend del tutto instabile e dai connotati invernali. Le temperature andranno a subire un’ulteriore flessione negativa e nella giornata di domenica saranno comprese tra 9°C e 13°C. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo per saperne di più.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Roma, con piogge a ripetizione in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.