METEO ROMA - Maltempo INVERNALE agli esordi di APRILE, ecco le PREVISIONI per il LAZIO

METEO ROMA - Fine settimana dai connotati invernali sul Lazio, con neve a bassa quota ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a Roma e in Italia

Buongiorno cari amici del Centro Meteeo Italiano! Siamo ancora alle prese con la perturbazione di fine marzo che ci accompagnerà per i primi giorni di aprile con maltempo invernale; fino al weekend infatti le condizioni meteo risulteranno pienamente perturbate in Italia con piogge e temperature in graduale calo su tutto lo stivale. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per la giornata odierna

Meteo – Condizioni meteo instabili per quest'oggi sulla città di Roma anche se rispetto a ieri le piogge dovrebbero risultare più sporadiche: al mattino avremo nuvolosità in transito su tutta la regione con piogge sparse e con possibili rovesci o temporali sul Basso Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni sparse, ma con fenomeni più sporadici. In serata instabilità in aumento su tutto il Lazio, con piogge intense e diffuse e temporali sparsi. Temperature in lieve aumento, comprese su Roma tra 14°C e 17°C. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – Tempo pienamente perturbato anche per domani 1 aprile: al mattino avremo cieli coperti e precipitazioni sparse su tutti i settori; nevicate sull'Appennino a partire dai 1600 metri circa. Al pomeriggio i cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi con qualche precipitazione sulle zone interne e sul basso Lazio; quota neve in calo fin verso i 1500 metri. In serata avremo ancora maltempo con un calo brusco della quota neve, che potrà attestarsi alla bassa montagna. Precipitazioni sparse anche nel corso delle ore notturne. Le temperature sono previste in lieve calo specie nei valori minimi, comprese tra 12°C e 17°C. I venti soffieranno dai quadranti sud-occidentali con intensità debole o moderata. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il weekend

Con la giornata di sabato questa fase di maltempo dovrebbe raggiungere il clou sul nostro territorio: il minimo di bassa pressione richiamerà correnti fredde in quota che permetteranno un sabato dai connotati pienamente invernali: sul Lazio saranno possibili precipitazioni a carattere nevoso anche a quote basso collinari, grazie al notevole apporto di aria fredda in quota (fino a -35°C a 500 hPa circa). Da domenica è previsto un progressivo e lento miglioramento delle condizioni meteo, con ancora nuvolosità insistente e precipitazioni sempre più sporadiche. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.