Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO invernale con TEMPORALI, GRANDINATE e NEVE a bassa quota nel Lazio

METEO ROMA - MALTEMPO invernale con TEMPORALI, GRANDINATE e NEVE a bassa quota nel Lazio per il passaggio di un nucleo artico. Da domani è atteso un deciso miglioramento del tempo

METEO ROMA – MALTEMPO invernale con TEMPORALI, GRANDINATE e NEVE a bassa quota nel Lazio
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma –  Mese di aprile al via con un affondo freddo sull’Italia. Una saccatura artica si è distesa dalla Scandinavia verso l’Europa occidentale, portando un deciso peggioramento del tempo su tutto il Paese. Un vortice di bassa pressione determinerà un avvio di weekend decisamente inverale su molte regioni italiane, poi da domani è atteso un graduale miglioramento, ma con residui disturbi nei giorni a seguire. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: oggi maltempo con acquazzoni, temporali, grandinate e forti venti

Meteo Roma – Sarà un avvio di weekend dal sapore invernale sulla capitale ed il Lazio. Il nucleo artico giunto dalla Francia, determinerà una vivace instabilità su tutto il Lazio. Nubi sparse sin dal mattino con associati acquazzoni e temporali a carattere irregolare. I fenomeni tenderanno a divenire più frequenti nel corso del pomeriggio, quando potranno localmente risultare anche di forte intensità. Graduale miglioramento sui settori costieri nel corso della serata, mentre permarranno condizioni di spiccata instabilità sul resto della regione. Neve a partire dai 500-700 metri in progressivo calo sin verso i 300-500 metri. Possibili grandinate e rovesci di neve tonda (graupel) in pianura. Forti venti da Libeccio su tutto il Lazio con raffiche lungo la costa fino a 100 km/h ed attorno ai 70-80 km/h sulla capitale. Temperature su Roma in deciso calo e comprese tra uno minimo di +6°C ed uno massimo di +10/+11°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domani deciso miglioramento, ma con residui disturbi nel Lazio

La bassa pressione scivolerà rapidamente verso i Balcani, determinando un miglioramento del tempo già dalla giornata di domani. Il tempo si presenterà infatti più stabile su Roma e lungo i settori costieri con la giornata che trascorrerà sostanzialmente asciutta. Cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Residui disturbi interesseranno invece i settori interni della regione, in particolare le provincie di Rieti e Frosinone dove potranno verificarsi ancora residui fenomeni, nevosi dagli 800-900 metri.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature oggi in deciso calo, ma in graduale ripresa già da domani

Sarà un avvio di weekend dal sapore invernale su Roma anche dal punto di vista termico. Oggi le temperature saranno infatti comprese tra un valore minimo di +6°C ed uno massimo di +10/+11°C, ovvero al di sotto delle medie del periodo anche di 6-8°C nei valori massimi. Già da domani si registrerà una ripresa delle temperature, specie nei valori massimi attesi attorno ai +14°C, mentre i valori minimi si manterranno attorno ai +6°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo instabile su Roma con piogge, temporali e temperature dal sapore invernale.  Da domani è atteso un deciso miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto