Meteo Roma, la situazione
Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Capitale! Le condizioni meteorologiche hanno fatto registrare un diffuso peggioramento sul centro-nord Italia, per l’ingresso di miti ed umide correnti meridionali. L’alta pressione si mantiene in pieno oceano Atlantico, favorendo l’ingresso sul mediterraneo delle umide e piovose perturbazioni oceaniche. Molte nubi sono attese oggi e nei prossimi giorni anche sul Lazio, con piogge e temporali. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.
Meteo Roma: oggi molte nubi con qualche pioggia
Meteo Roma – Sarà una giornata uggiosa quella odierna sulla capitale. La mattinata si è infatti aperta con i cieli coperti sulla città di Roma, con associate delle deboli intermittenti pioviggini. Nel prosieguo di giornata non si registreranno sostanziali variazioni, con i cieli che si manterranno molto nuvolosi su tutto il Lazio ed il suo capoluogo, con possibili occasionali deboli piogge o pioviggini. La ventilazione si manterrà con una componente meridionale, in ulteriore rinforzo nella seconda parte della giornata quando le raffiche potranno toccare i 50 km/h. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Avvio di settimana con il maltempo, rischio temporali
Meteo Roma – La parte più attiva della perturbazione atlantica è attesa sull’Italia nel corso della giornata di lunedì 12 aprile. Molte saranno le nubi sul Lazio fin dal mattino, con associate deboli precipitazioni a carattere irregolare. Nel corso del pomeriggio l’avvicinarsi del sistema frontale accentuerà la fenomenologia a partire dall’alto Lazio, con fenomeni moderati ed occasionali temporali nel viterbese. Nel corso della sera i temporali raggiungeranno anche Roma, con fenomeni a tratti di moderata-forte intensità ed accompagnati da raffiche di vento. Che tempo ci attende poi nei prossimi giorni? Vediamo la tendenza meteo su Roma nella prossima pagina.
Avvio di settimana instabile, poi graduale miglioramento
Il tempo si manterrà instabile su Roma nella prima parte della prossima settimana, quando acquazzoni anche di moderata intensità sono attesi per la giornata di martedì. Mercoledì faranno ingresso correnti più fredde dai quadranti settentrionali, favorendo un generale miglioramento del tempo, ma con le temperature che subiranno una nuova flessione riportandosi al di sotto delle medie del periodo.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in graduale peggioramento su Roma con qualche pioggia oggi, domani sera arrivano i temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.