Meteo Italia: nubi in transito in queste ore e qualche disturbo associato
Giornata per lo più nuvolosa quella odierna sull’ Italia in seguito ad un ennesimo weekend all’insegna del bel tempo e della stabilità grazie alla presenza di un campo anticiclonico ben saldo sul Mediterraneo centro-occidentale. Cieli nuvolosi in questo momento sulla città di Roma con deboli piogge o pioviggini associate, clima tuttavia piuttosto mite e già primaverile. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo oggi in Italia
Molte nubi su tutte le regioni del nord Italia con locali piogge su Liguria e Triveneto, qualche nevicata è attesa lungo l’arco alpino intorno ai 1300-1800 metri. Al pomeriggio e in serata tendenza a lento miglioramento con ampie schiarite a partire da Ovest. Mattinata all’insegna delle nubi compatte anche al centro Italia su Toscana e Lazio con deboli piogge associate, migliora al pomeriggio con tempo più asciutto su tutti i settori e nuvolosità sparsa in transito. Locali piogge possibili sui settori costieri tirrenici di Campania, Basilicata e Calabria. Tempo sostanzialmente buono altrove con l’alternanza tra nubi e schiarite. Temperature in generale calo nei valori minimi, stazionarie o in lieve rialzo le massime.
Previsioni meteo prossimi giorni
Già dalla seconda parte della giornata di oggi, le condizioni meteo in Italia risulteranno più stabili con le deboli precipitazioni in fase di esaurimento. Nei prossimi giorni pertanto il tempo in Italia risulterà stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e con precipitazioni assenti. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente fino a valori tipicamente primaverili.
Meteo: forti venti occidentali nei prossimi giorni
Come anticipato in precedenza, durante i prossimi giorni le correnti occidentali lambiranno l’Italia e le condizioni meteo si presenteranno in gran parte stabili. Con esse avremo anche un tipico anticipo di primavera con le temperature destinate ad aumentare anche di 10°c oltre la media del periodo. A Roma previste temperature minime attorno ai +10°C, mentre le massime potranno raggiungere in città i +18°C. Attenzione soltanto ai forti venti occidentali in arrivo da domani con possibili mareggiate lungo le coste più esposte e sulla dorsale appenninica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.