METEO ROMA – Peggioramento in questi MINUTI, possibili piogge: tutti i dettagli
Sulla città di Roma proprio in questi minuti si sta materializzando un veloce peggioramento delle condizioni meteo dovuto al transito di un esteso fronte perturbato che, nelle prossime ore, potrebbe dare luogo a piogge di debole entità nella Capitale. Si tratterà di fenomeni comunque molto veloci, che tenderanno a rientrare già a partire dalla serata e dalla notte. Possibilità di veloci acquazzoni invece lungo le aree costiere, ma anche in questo caso è atteso un rapido miglioramento entro la mattinata di domani. L’anticiclone, come specificato anche nei paragrafi successivi, tenderà infatti a rimontare sul nostro Paese. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Roma
Durante la giornata odierna sssisteremo ad un aumento della copertura nuvolosa sull’Italia, specie sulle regioni tirreniche dove non si esclude anche qualche debole pioggia. Sulla città di Roma deboli piogge potrebbero arrivare tra il pomeriggio e la serata per poi lasciare spazio al ritorno del bel tempo e al clima primaverile già dalla giornata di domani.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Gran sole sull’Italia eccetto sulle regioni più meridionali interessate ancor dal passaggio della perturbazione in arrivo nelle prossime ore con qualche pioggia sparsa specie sulle isole maggiori. Clima ancora fresco al primo mattino ma con valori in aumento durante le ore centrali della giornata grazie al maggiore irraggiamento solare. Si apre così una fase meteo tipicamente primaverile con le temperature destinate ad aumentar sensibilmente nelle ore centrali della giornata.
Meteo Italia: cambiamento in vista per la seconda metà di Marzo
Se andiamo ad analizzare i modelli meteo nel lungo termine possiamo vedere i primi effetti di un potenziale rallentamento del Vortice Polare in seguito alla fine della stagione invernale. Le grandi quantità di aria fredda ammassate in prossimità del Vortice Polare potrebbero così traslocare verso le latitudini inferiori dell’emisfero boreale generando ondate di maltempo invernale con freddo e neve fuori stagione. Un robusto Anticiclone potrebbe così sconfinare alle alte latitudini scandinave richiamando correnti molto più fredde rispetto il periodo sull’Europa orientale e persino in Italia. Difficile al momento poter dire se in Italia arriverà il freddo e la neve tardiva, tutto è possibile.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.