Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Molta nuvolosità in transito ma con poche PIOGGE, ma nel WEEKEND arrivano i TEMPORALI. PREVISIONI

Meteo Roma - Correnti meridionali associate al vortice mediterraneo portano nuvolosità in transito ma poche piogge, ma nel weekend l'arrivo di una goccia fredda potrebbe portare forte maltempo

METEO ROMA – Molta nuvolosità in transito ma con poche PIOGGE, ma nel WEEKEND arrivano i TEMPORALI. PREVISIONI
Meteo Roma - Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Roma

Salve e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Dando uno sguardo alla situazione sinottica attuale si può notare una vasta circolazione depressionaria con aria fredda in quota sul Mediterraneo centro-occidentale e con minimo di pressione al suolo a sud delle Isole Baleari e in lento movimento verso nord-est. Questo porterà molte nubi in transito sulla Penisola Italiana, con piogge soprattutto al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori, su queste ultime anche a carattere di rovescio e temporale con locali nubifragi. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per la città di Roma ed il Lazio!

Meteo Roma oggi

Meteo – Giornata perturbata quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, maggiori addensamenti nelle zone interne e sull’Alto Lazio. Nel corso delle ore pomeridiane qualche pioggia in arrivo sui settori costieri e sub-costieri dell’Alto Lazio, invariato altrove. In serata e in nottata molta nuvolosità in transito su tutta la regione con tempo per lo più asciutto, salvo possibili pioviggini sulla costa settentrionale. Temperature in aumento comprese tra i 12°C e i 23°C. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Le nuvole in bianco entro sul celo di Roma sopra la cupola di San Pietro 16 gennaio 2013
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani risulterà caratterizzata da nuvolosità in transito ma con tempo asciutto su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su Roma e sull’Alto Lazio con tempo asciutto, maggiori schiarite sul Basso Lazio e nel Reatino. Nel corso delle ore pomeridiane molta nuvolosità in transito su tutta la regione ma sempre con tempo asciutto. In serata non avremo variazioni di rilievo con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra i 13°C e i 19°C. Ventilazione debole di direzione variabile. Vediamo la tendenza per il medio termine.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Roma per il resto della settimana

Nel corso dei giorni a seguire la depressione mediterranea si avvicinerà maggiormente alla Penisola Italiana portando maggiore instabilità e nella giornata di domenica verrà raggiunta da una goccia fredda in arrivo dal Mare del Nord, portando forte maltempo in Italia. Su Roma e sul Lazio nelle giornate di venerdì e sabato avremo molta nuvolosità in transito ed anche qualche pioggia, ma il maltempo più intenso arriverà nella giornata di domenica con piogge intense e diffuse, acquazzoni e temporali. Per maggiori dettagli al riguardo seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo a tratti instabile su Roma anche nei prossimi giorni, per l’azione di un vortice ciclonico sul Mediterraneo centro-meridionale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto