METEO ROMA - Avvio di Weekend con NUBI e qualche disturbo nel Lazio, domani torna il BEL TEMPO

METEO ROMA - Molte NUBI con qualche disturbo nel Lazio e forti venti ad avvio di weekend; domani torna il bel tempo, ma con temperature in momentaneo calo

Oggi molte nubi, poi da domani sera arriva la pioggia - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend delle Palme a tutti i lettori della Capitale! Le condizioni meteo volgono verso un nuovo peggioramento sull'Italia, l'ambita da un fronte freddo collegato ad una saccatura nord Atlantica. Molte nubi sono attese anche sul Lazio con qualche disturbo, ma con tendenza al bel tempo già da domani per il sopraggiungere di un promontorio anticiclonico. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: oggi molte nubi, ma basso rischio di fenomeni

Meteo Roma – Sarà un avvio di weekend grigio sulla capitale ed il Lazio. Miti ed umide correnti sud-occidentali addossano nubi sui settori tirrenici, con cieli attesi nuvolosi su gran parte del Lazio nel corso del mattino. Alternanza di schiarite ad addensamenti compatti sono attesi anche nel corso della seconda parte del giorno. Tempo asciutto su Roma, mentre qualche disturbo potrà giungere dalla sera a partire dai settori nord-orientali della regione per il passaggio del fronte freddo sul centro Italia. Venti tesi da Libeccio con raffiche su Roma attorno ai 40-50 km/h.  Temperature su Roma miti e comprese tra un valore minimo di +12°C ed uno massimo di +16/+17°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domani deciso miglioramento con cieli prevalentemente soleggiati

La saccatura nord atlantica scivolerà rapidamente verso i Balcani, determinando un miglioramento del tempo già dalla giornata di domani. Il tempo si presenterà infatti stabile su Roma ed il resto del Lazio con la giornata che trascorrerà sostanzialmente asciutta e soleggiata con cieli al più  poco nuvolosi. Ventilazione ancora sostenuta, ma in rotazione dai quadranti settentrionali. I giorni successivi saranno caratterizzati dall'arrivo di un promontorio anticiclonico, responsabile di un avvio della settimana di Pasqua in compagnia del bel tempo.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in calo nel weekend, poi graduale ripresa

Sarà un avvio di weekend mite su Roma, ma con temperature in rapido calo. Oggi le temperature saranno infatti comprese tra un valore minimo di +12°C ed uno massimo di +16/+17°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo anche di 4-5°C nei valori notturni. Già da domani si registrerà una decisa flessione delle temperature, specie nei valori minimi attesi attorno ai +7/+8°C, mentre i valori massimi si manterranno attorno ai +16°C. Nel corso della prossima settimana si registrerà un ulteriore lieve calo nei valori notturni, attesi attorno ai +5/+6°C, mentre le massime si porteranno progressivamente verso i +20°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Avvio di weekend grigio su Roma, ma con tempo asciutto.  Da domani è atteso un deciso miglioramento, ma con correnti fredde in ingresso da nord. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.