Situazione meteo a scala nazionale
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticiclonico in indebolimento sul suo fianco settentrionale, favorisce l’intrusione di masse d’aria umide nei bassi strati. Atteso un nuovo aumento della nuvolosità con passaggi instabili attesi per la prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Giornata di domenica attesa con cieli coperti sia su Roma che sul resto del Lazio nel corso del mattino con occasionali pioviggini. Molte nubi attese anche nel corso delle ore pomeridiane e serali, ma con tempo sostanzialmente asciutto. Qualche goccia di pioggia non è esclusa nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento nei valori minimi su Roma e comprese tra i +4/+6°C della notte ed i +12/+13°C del pomeriggio.
Meteo Roma domani
Alta pressione cederà nel corso della prossima settimana, favorendo il transito di una nuova perturbazione oceanica. Giornata dell’Epifania attesa con molte nubi di passaggio sul Lazio, ma con scarsi fenomeni. Temperature in ulteriore aumento su Roma e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +15/+16°C del pomeriggio.
Passaggi instabili la prossima settimana
Passaggio perturbato atteso nella giornata di martedì 7 gennaio con precipitazioni diffuse specie tra mattino e pomeriggio. Momentaneo miglioramento mercoledì, seppur con molte nubi sulla Capitale, poi da giovedì è atteso un nuovo peggioramento con aria fredda in arrivo nei giorni successivi.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma uggioso con molte nubi e tempo in peggioramento per l’Epifania. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.