Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Molte nubi sulla capitale con piogge in arrivo da domani

Meteo uggioso nel weekend con molte nubi su Roma. Deciso peggioramento da domenica sera con maltempo per l'avvio della prossima settimana. Torna la neve in Appennino.

Meteo Roma – Molte nubi sulla capitale con piogge in arrivo da domani
Meteo Roma con molte nubi, ma con scarsi fenomeni

Meteo Roma, la situazione

Buon  weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! L’alta pressione che per settimane ha caratterizzato il tempo sull’Italia, tende ad indebolirsi. Molte nubi transitano oggi sulle regioni centro-settentrionali, ma con tendenza all’arrivo anche della pioggia tra domani e l’avvio della prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: oggi molte nubi, ma con tempo asciutto

Meteo Roma –  Weekend al via con cieli coperti sul Lazio, interessato da una copertura nuvolosa medio-bassa. Maggiori schiarite sui settori appenninici. Situazione invariata nel corso del pomeriggio-sera con molte nubi su tutta la regione. Nottetempo qualche goccia di pioggia non è esclusa lungo le coste.   PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO.  Temperature miti e comprese tra un valore minimo di +10°C ed uno massimo di +15°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo.

Domani arriva qualche pioggia entro la fine del giorno

Un ulteriore calo della pressione favorirà l’ingresso di una perturbazione atlantica. La giornata di domenica trascorrerà con molte nubi anche sul Lazio, con qualche goccia di pioggia in arrivo dal pomeriggio-sera anche su Roma. Maltempo nottetempo con precipitazioni diffuse e possibili temporali. I fenomeni potranno risultare anche intensi. Temperature stazionarie e comprese tra i +10°C ed i +15°C.

CONTINUA A LEGGERE


Avvio di settimana con calo termico e residuo maltempo

L’avvio della prossima settimana risulterà decisamente instabile sul centro Italia. La perturbazione atlantica transiterà verso sud, rinnovando ancora acquazzoni e temporali sul Lazio specie nella prima parte di giornata. Rischio pioggia su Roma tra mattino e primo pomeriggio. Neve attesa sull’Appennino. Aria fresca al seguito del fronte perturbato favorirà anche un calo delle temperature. Da martedì un nuovo promontorio anticiclonico riporterà condizioni meteo stabili, ma con temperature più vicine alle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in peggioramento su Roma tra domani e l’avvio della settimana con piogge, temporali e calo termico. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto