METEO ROMA - Momentaneo MIGLIORAMENTO con NUBI e SCHIARITE, ma nei prossimi giorni arriva la PIOGGIA

METEO ROMA - Momentaneo MIGLIORAMENTO con SOLE e poche NUBI nella giornata odierna; domani graduale peggioramento con maltempo in arrivo nottetempo

Previsioni meteo Roma.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La lacuna barica che nella giornata di sabato ha determinato l'aumento dell'instabilità su parte del Lazio si è allontanata verso sud. Nel contempo la pressione è in momentaneo aumento sul Mediterraneo centrale per il transito di un promontorio anticiclonico prefrontale, seguito da un deciso peggioramento del tempo per la prossima settimana . Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma: Domenica mediamente stabile e con sole prevalente

Meteo Roma – Dopo le nubi delle ultime ore, la capitale si è risvegliata sotto un bel cielo azzurro. La pressione è infatti in momentaneo aumento sul Lazio, favorendo una giornata stabile sulla capitale. Nel corso delle prossime ore una blanda instabilità potrà riprendere forma sul medio-basso Lazio, determinando al più qualche nube su Roma, ma senza fenomeni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana con nubi in aumento, poi sarà maltempo

Meteo Roma – Un'intensa perturbazione, collegata alla discesa di una saccatura nord atlantica, raggiungerà l'Italia con l'avvio della prossima settimana. La giornata di domani risulterà ancora asciutta sulla città di Roma, ma con nuvolosità in graduale aumento da ovest e la ventilazione in rinforzo dai quadranti sud-orientali. Un deciso peggioramento è atteso nella tarda serata a partire dai settori costieri centro-settentrionali del Lazio, interessati dai primi temporali in successiva estensione alla capitale nottetempo. Il prosieguo della settimana si manterrà incerta sul Lazio, in seguito all'isolamento di una lacuna barica sul Mediterraneo centrale responsabile di giornate spesso variabili con rischio pioggia anche su Roma.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in graduale flessione nei valori massimi

Meteo Roma – Nel corso dei prossimi giorni si registreranno delle variazioni dal punto di vista termico, per via delle condizioni meteo più dinamiche. In particolare i valori notturni, complice la copertura nuvolosa e la ventilazione, subiranno un lieve aumento portandosi attorno ai +18/+19°C. I valori diurni subiranno un calo, più deciso tra mercoledì e giovedì portandosi dagli odierni +26/+27°C fino ai +22/+23°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.