Meteo Roma - Neve in arrivo fino a quote collinari per domani. Ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia e a Roma
Buona giorno e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura depressionaria si estendo fino al Mediterraneo, determinando maltempo sulle regioni del nord Italia (dove sta nevicando a bassissima quota) ma anche sulle regioni centrali. Breve tregua prima del pomeriggio quando anche su Roma arriverà qualche precipitazione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 19 Gennaio: giornata odierna caratterizzata da maltempo di stampo invernale sul Lazio. Al mattino avremo nubi sparse alternate a schiarite su tutta la regione con maggiori addensamenti a ridosso dei settori appenninici, con associate delle piogge da isolate a sparse e che potranno assumere carattere nevoso oltre i 700-800 metri. Nella seconda parte della giornata avremo un generale aumento della nuvolosità, ma con fenomeni ancora a carattere isolato tra Viterbese e Romano e precipitazioni sparse su Reatino e basso Lazio; da segnalare la possibilità di neve coreografica fino a quote collinari tra pomeriggio e sera, fin verso i 300-400 metri di quota. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in diminuzione, comprese su Roma tra 6°C e 11°C.
Previsioni meteo Roma per domani
Meteo domani – Nella giornata di domani un minimi di bassa pressione risalirà dal basso Tirreno verso le regioni Adriatiche portando precipitazioni sparse sul medio-basso Lazio. Specie tra pomeriggio e sera saranno possibili precipitazioni a carattere nevoso fino alle quote collinari su Reatino, provincia di Latina e Frosinone. Su Roma coperto con deboli piogge associate. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in diminuzione, comprese su Roma tra 4°C e 9°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il resto della settimana
Fine settimana ancora caratterizzato da temperature basse per il periodo e clima freddo. Da valutare ancora per la giornata di Domenica la presenza di un minimo di bassa pressione che potrebbe ancora una volta richiamare correnti umide da est/sud-est e determinare il ritorno della neve ancora una volta sul nostro territorio. Da confermare questo scenario nei prossimi aggiornamenti modellistici.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma in progressivo peggioramento per un cedimento dell'alta pressione. Prossima settimana invernale con maltempo sulla capitale e tanta neve in arrivo sull'Appennino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – L’Inverno fa la voce grossa in tutta Europa prima ancora di iniziare, neve a bassa quota anche in Italia?
14 Novembre 2024 | ore 18:56