METEO ROMA - Ancora MALTEMPO in arrivo sulla Capitale, possibile cambio rotta la prossima settimana, i dettagli

di

METEO ROMA - Piogge in arrivo anche nel Weekend ma da Lunedì della prossima settimana potrebbe tornare l'Anticiclone.

Previsioni meteo Roma.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo protagonista in Italia nei prossimi giorni

Con le correnti atlantiche sempre presenti sul Mediterraneo saranno ancora una volta le regioni tirreniche centro-meridionali e le regioni settentrionali quelle maggiormente interessate dalle precipitazioni anche nei prossimi giorni della settimana in corso. Condizioni meteo instabili di conseguenza anche sulla città di Roma con qualche pioggia riscontrata nel corso del pomeriggio e prevista anche per il weekend. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge intermittenti per oggi e domani a Roma

Correnti instabili raggiungono l’Italia dove sono attese piogge sparse e qualche nevicata sulle montagne. Per quanto riguarda la giornata di oggi, piogge hanno interessato la città di Roma con cumulati al suolo tuttavia generalmente deboli o moderati. Sarà una giornata quindi prettamente autunnale con le temperature che si assesteranno intorno ai 15°c nelle ore centrali della giornata. Copione meteo per lo più invariato anche nella giornata di domani.

Nuovo peggioramento meteo previsto per il weekend

Una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia ma i suoi effetti sono ancora incerti: tra i possibili scenari, anche una intensa fase di maltempo.

Da qui al prossimo weekend sulle regioni tirreniche e al nord Italia arriveranno molte piogge con una circolazione di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale nelle prossime 24-36 ore e in successivo transito tra le regioni centro-meridionali. Il tutto accompagnato tuttavia dal richiamo di correnti caldo-umide e con le temperature oltre la media del periodo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per l'ultima decade di Novembre

Nel mese di Novembre sono arrivate molte piogge in tutta Italia e copiose nevicate sulle Alpi dove si misurano già spessori oltre 1 metro dalle quote medie. Ancora qualche impulso di maltempo in arrivo nei prossimi giorni poi viene confermato il ritorno dell'anticiclone sul bacino del Mediterraneo e con esso una lunga fase meteo più stabile con precipitazioni assenti e temperature oltre la media.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i primi giorni del mese di Dicembre

Il mese di Novembre risana in gran parte i deficit pluviometrici in tutta Italia generati dalle scarse precipitazioni estive e del mese di Ottobre. Mentre una bassa pressione sul Mediterraneo viene alimentata dalle correnti più fredde in quota, durante la prossima settimana tornerà l'Anticiclone delle Azzorre e con esso cesseranno le piogge in Italia. Tuttavia il 1 Dicembre 2019 inizia l'Inverno meteorologico ma stando alle prime tendenze da parte dei modelli meteo sembra possibile che in Italia il clima si mantenga mite e ancora autunnale con le temperature oltre la media del periodo. Solo a seguire potrebbero arrivare le prime ondate di freddo artico anche in Italia e con esse il freddo e la neve fino a quote piuttosto basse.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4