Meteo Roma - Nubi alternate a schiarite, ma con rischio pioggia in aumento nel Lazio; le previsioni
Meteo ancora stabile oggi su Roma, ma con nubi in aumento dal pomeriggio; piogge dalla prossima notte con temporali lungo le coste. Avvio di settimana ancora incerto, a seguire attesi diversi impulsi instabili
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico in flessione sull'Italia per la risalita di una goccia fredda, giunta nella giornata di ieri dalla Grecia. Condizioni meteo che risulteranno incerte su parte del centro-sud, ma con nubi in transito su gran parte del Paese. Prossima settimana possibile maltempo di stampo autunnale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma: oggi alternanza di nubi e schiarite sulla capitale, piogge in arrivo dalla notte
Meteo Roma – Goccia fredda in azione sul centro Italia nella giornata di domenica 13 novembre. La giornata trascorrerà sul Lazio con nubi sparse per l'interno arco di giornata, con occasionali fenomeni a ridosso dei settori montuosi, nevosi dai 1600-1800 metri. Asciutto su Roma, con ampie schiarite al mattino, seguite da nubi sparse a partire dalle ore pomeridiane. Peggiora nottetempo su tutta la regione con piogge sparse e rischio temporali lungo le coste centro-meridionali. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature senza variazioni e comprese tra i +10°C della notte ed i +18/+19°C del pomeriggio. Ventilazione debole variabile.
Piogge e temporali dalla prossima notte ed avvio di settimana
L'azione della goccia fredda sul centro Italia favorirà la genesi di una blanda circolazione di bassa pressione sul medio Tirreno. Meteo in peggioramento sul Lazio nel corso della prossima notte, quando piogge diffuse si estenderanno a gran parte della regione. Temporali attesi lungo le coste centro-meridionali, mentre la neve scenderà sull'Appennino attorno ai 2000 metri. Giornata di lunedì 14 novembre che vedrà condizioni meteo inizialmente instabili con molte nubi e precipitazioni diffuse, specie sui settori centro-meridionali. Piogge anche su Roma. Tendenza al miglioramento dal pomeriggio con graduale attenuazione dei fenomeni, ma con cieli a tratti ancora nuvolosi.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo autunnale per la prossima settimana
Le correnti atlantiche faranno il loro ingresso sul bacino del Mediterraneo nel corso della prossima settimana, determinando condizioni meteo autunnali anche sul Lazio. Nubi sparse per martedì 15 novembre, ma con tendenza al peggioramento dalla sera con piogge diffuse, anche su Roma, attese anche durante la prima parte della giornata di mercoledì 16 novembre. Momentaneo miglioramento per la prima parte di giovedì, poi non è escluso un nuovo peggioramento, ma da confermare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo verso un lieve peggioramento sul Lazio e sulla città Roma dalla prossima notte con acquazzoni e temporali anche per avvio di lunedì 14 novembre. Maltempo per la prossima settimana. Temperature con poche variazioni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22