Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – NUBI e qualche PIOGGIA, poi TORNA il FREDDO

METEO ROMA - NUBI e qualche PIOGGIA tra oggi e domani ma con temperature in graduale aumento; la prossima settimana TORNA un po di FREDDO

METEO ROMA – NUBI e qualche PIOGGIA, poi TORNA il FREDDO
Previsioni meteo Roma, foto ansa.it

Oggi molte nubi su Roma, con locali piogge

Meteo Roma – Permane sul bacino del Mediterraneo centrale una circolazione ciclonica, responsabile del tempo a tratti instabile. Sul Lazio e la città di Roma, la giornata è attualmente caratterizzata da cieli nuvolosi ma con tempo mediamente asciutto. Nella seconda parte di giornata si assisterà ad una graduale accentuazione dell’instabilità, con cumuli e stratocumuli che potranno dar luogo a locali acquazzoni; graduale miglioramento dalla sera, seppur con i cieli che si manterranno a tratti nuvolosi. Temperature massime ancora contenute, e non oltre i +15°C.

Domani tempo più stabile su Roma, ma con locali addensamenti

Campo barico in graduale aumento ed un’attenuazione della circolazione depressionaria, favoriranno una giornata mediamente stabile sulla Capitale. Le condizioni meteo su Roma risulteranno soleggiate fin dal mattino, salvo occasionali addensamenti, con una temperatura minima attorno ai +8°. Seconda parte di giornata che vedrà lo sviluppo di addensamenti nuvolosi a ciclo diurno, ma senza il rischio di fenomeni; ampie schiarite dalla sera.

METEO ROMA IN CONTINUA EVOLUZIONE NELLE PROSSIME ORE, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE NOSTRE PREVISIONI! 

Temperature in lieve ripresa, poi atteso un deciso calo ad inizio settimana

Le temperature in questi giorni saranno destinate a salire gradualmente su Roma, complice un soleggiamento via via maggiore. Giornata odierna che dopo una temperature minima di +9°C vedrà un valore massimo di +15°C, mentre domani i valori diurni sono attesi salire fino ai +18°C. Lunedì valori ancora invariati con una minima di +8°C ed una massima di +18°C, poi tra Martedì e Mercoledì le massime subiranno una flessione per l’ingresso di masse d’aria più fredde da Nord.


Meteo instabile anche sul resto dell’Italia, poi possibile irruzione artica

Attualmente situazione meteo instabile non solo su Roma, ma anche al Sud, Isole e parte del Centro, con molte nubi e qualche fenomeni; maggiori schiarite al Nord e Toscana. Ad inizio settimana, invece, la formazione di una ciclogenesi sul mar Ligure , determinerà nella giornata di Lunedì un deciso peggioramento delle condizioni meteo sul Centro-Nord Italia, con il ritorno localmente di una fase di maltempo. Durante la sua graduale discesa verso Sudest,il minimo di bassa pressione richiamerà masse d’aria fredde dalla porta della Bora, con un deciso calo delle temperature e della quota neve dalla serata di Lunedì 30 Marzo, a partire dalle Regioni di Nordest.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto