Situazione meteo Italia
Nuvolosità irregolare in queste ore su gran parte dell’Italia, nubi basse in pianura Padana. Tempo ancora stabile salvo sulla Liguria dove troviamo locali pioviggini. Anche a Roma la situazione meteo si presenta stabile ma con nubi man mano più presenti con le correnti atlantiche che stanno prendendo il posto di quelle continentali. Saranno correnti decisamente più miti ma anche più umide con il maltempo che tornerà in Italia nel corso della settimana. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Previsioni meteo Roma
Arriverà pertanto il maltempo man mano su tutte le regioni del Paese con il trascorrere delle ore ed entro il prossimo weekend. Anche a Roma le condizioni meteo peggioreranno gradualmente con deboli piogge o pioviggini nelle prossime 24-48 ore, poi nella giornata di Venerdì avremo un peggioramento meteo più marcato con piogge anche di forte intensità. Nevicate in arrivo al nord e fino a quote molto basse, poi nei prossimi giorni le temperature tenderanno ad aumentare ovunque con neve su Alpi e Appennino solo a quote alte.
Tendenza meteo inverno
La stagione invernale procede a gonfie vele con freddo e tanta neve da nord a sud, tuttavia nei prossimi giorni assisteremo al ritorno del flusso atlantico e con esso altre nevicate, man mano però alle quote più elevate con un progressivo aumento delle temperature. L’inverno 2020-2021 procede così il suo corso con sensibili variazioni di temperatura, non escluse nuove ondate di freddo nelle prossime settimane sia dai quadranti settentrionali polari che da quelli orientali continentali.
Previsioni meteo nei dettagli, Mercoledì 20 Gennaio
Le previsioni meteo per la giornata di domani, Mercoledì 20 Gennaio ci indicano, nubi diffuse sulle regioni del centro Italia, specie su Toscana, Lazio e Umbria con deboli piogge o pioviggini al mattino e a seguire durante la seconda parte della giornata, specie in serata o nottata. Stabile su Marche e Abruzzo. Neve oltre i 800 metri al mattino, a salire fino a 1500 metri in nottata. Temperature in sensibile aumento specie al centro-sud Italia.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!