Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Il weekend prosegue dinamico sull’Italia, ancora sotto l’influenza della vasta circolazione ciclonica giunta ad inizio settimana. La presenza di un minimo barico ben strutturato a tutte le quote, alimenta nubi e qualche fenomeno nelle prossime ore anche sul Lazio, dove le temperature si mantengono piuttosto frizzanti per il periodo, specie durante le ore notturne e del primo mattino. Nel corso della prossima settimana l’anticiclone proverà a riportare condizioni meteo estive. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.
Meteo Roma: nubi sparse e qualche disturbo tra oggi e domani
Meteo Roma – La goccia fredda in azione tra i Balcani e l’Italia, penalizzerà nelle prossime ore il tempo anche sul Lazio. La giornata odierna è iniziata con nubi sparse sulla capitale ed una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Nel corso delle ore pomeridiane, acquazzoni e temporali prenderanno forma sul medio-basso Lazio, spingendosi sin verso i settori costieri. Su Roma la giornata proseguirà con alternanza di nubi ad ampie schiarite; non si esclude la possibilità per locali acquazzoni o temporali, dal tardo pomeriggio, sui settori meridionali della capitale. Temperature massime in generale ripresa, raggiungendo nel primo pomeriggio i +31/+32°C. Lunedì con condizioni meteo sostanzialmente invariate: alle schiarite del mattino, seguiranno addensamenti cumuliformi nel corso delle ore pomeridiane, con possibili acquazzoni e temporali che potranno localmente interessare anche la capitale. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Prossima settimana torna l’anticiclone
Meteo Roma – La prossima settimana vedrà un graduale ritorno a condizioni meteo estive sul Lazio, grazie al rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale. Su Roma le condizioni meteo volgeranno verso una maggiore stabilità da martedì 20 luglio. Qualche insidia pomeridiana potrà rinnovarsi sui settori interni del Lazio, lambendo al più i settori orientali della capitale. Le temperature torneranno ad aumentare, tornando gradualmente al di sopra delle medie stagionali. Il mese di luglio potrebbe terminare senza particolari scossoni.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in graduale ripresa
Meteo Roma – Tornano gradualmente ad aumentare la temperature sulla capitale. Le temperature massime infatti già dalla giornata odierna si riporteranno attorno ai +31/+32°C, mentre i valori minimi hanno nuovamente superato la soglia dei +20°C. Da lunedì si registrerà un ulteriore aumento, per il ritorno dell’alta pressione, con i valori massimi che si porteranno attorno ai +33/+34°C entro la giornata di giovedì, mentre i valori minimi attorno ai +21/+22°C.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo a rischio acquazzoni su Roma fino a lunedì, poi ritorna l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.