METEO ROMA - NUBI sparse ma con basso rischio di pioggia, poi torna il bel tempo

METEO ROMA - NUBI sparse ma con basso rischio di pioggia nella giornata odierna, ma da domani torna il bel tempo

Meteo Roma - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! L'ultimo weekend del mese di agosto vedrà il passaggio di un impulso freddo sull'Italia. Il tempo sul Lazio volgerà verso un peggioramento nel corso del pomeriggio, ma già da domani tornerà a splendere il sole su gran parte della regione, seppur con temperature notturne decisamente più fresche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma: oggi nubi sparse, ma con basso rischio di pioggia

Meteo Roma – L'azione della goccia fredda sul centro Europa, penalizzerà in parte anche il tempo sull'Italia. Un impulso freddo scivolerà nella giornata odierna sul centro Italia, determinando un peggioramento del tempo anche sul Lazio. Piogge e temporali sono attesi nel corso del pomeriggio sui settori interni della regione, ma anche sull'Agro Romano. Sulla città di Roma la giornata trascorrerà con alternanza di nubi a schiarite, ma con basso rischio di occasionali acquazzoni sui settori orientali della città.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domenica torna il bel tempo su Roma

Meteo Roma – L'impulso instabile si allontanerà rapidamente verso sud, liberando il centro Italia già nella giornata di domenica. Il tempo tornerà stabile sul Lazio già da domani, grazie all'ingresso di correnti più secche dai quadranti settentrionali. Il tempo su Roma risulterà stabile fin dal mattino, quando prevarranno le schiarite. Tempo asciutto e sole prevalente anche lungo le coste, qualche addensamento è atteso lungo l'Appennino. Ventilazione moderata da nord-nordovest, con rinforzi lungo le coste. La prossima settimana si manterrà piuttosto stabile su Roma, almeno fino ai primi giorni del mese di settembre.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in graduale calo, specie nei valori minimi

Meteo Roma – Dopo una temperatura minima del primo mattino di circa +22°C, la colonnina di mercurio toccherà un valore massimo nel corso del primo pomeriggio di circa +28°C. L'ingresso di correnti fresche dai quadranti settentrionali, favoriranno un calo delle temperature notturno, raggiungendo già da domani i +16/+17°C; i valori diurni, invece, non subiranno significative variazioni per via di un maggior soleggiamento, mantenendosi attorno ai +28°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.