Meteo Roma - Nubi via via più consistenti in transito preludio di un peggioramento sulla Capitale: le previsioni
Meteo Roma - L'avanzamento di correnti più instabili ed umide dai quadranti settentrionali portano un peggioramento progressivo del tempo sulla Capitale, con il ritorno anche delle piogge: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in prevalenza stabile sullo stivale, primi disturbi al nord
Differentemente da quanto accaduto negli scorsi giorni le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono nella giornata odierna solo in prevalenza stabili, con un peggioramento che pertanto sta interessando alcune aree del Paese e in particolare quelle settentrionali. Rovesci attualmente blandi, ma nelle scorse ore anche localmente intensi specie sull'alto versante tirrenico, sono dovuti all'avanzamento di correnti più umide e instabili in arrivo dai quadranti settentrionali, che non hanno tuttavia portato, per ora, un significativo cambiamento del prospetto meteorologico sulle regioni centro-meridionali, dove il sole è rimasto prevalente e il clima mite, come a Roma.
Previsioni meteo Roma oggi
Come appena anticipato, fin dalle prime ore della notte odierna la Capitale osserva bel tempo in un contesto di cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e con schiarite più ampie solo al mattino. Le condizioni meteo pertanto finora si son mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà nella stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, inoltre, si sono attestate su valori ancora miti specie nelle ore diurne e più precisamente compresi tra i +11°C di minima e i +26°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito su Roma per domani
Nubi in aumento si attendono per domani mercoledì 2 novembre a Roma, coerentemente con l'ulteriore avvicinamento di correnti perturbate che causeranno comunque qualche rovescio nel nostro Paese, in un contesto di cieli da poco a irregolarmente nuvolosi sulla Capitale. Plausibili però schiarite anche ampie in serata, quando i cieli capitolini potrebbero tornare addirittura sereni. Le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibile arrivo di qualche pioggia in serata
Dopo un Ottobre caratterizzato perlopiù dalla presenza dell'Anticiclone sul nostro Paese, nei prossimi giorni è destinato a perdere forza e a concedere l'ingresso alle correnti più umide e instabili, che porteranno un ulteriore aumento della nuvolosità anche a Roma nella giornata di giovedì 3 novembre. Possibile l'ingresso dei primi rovesci in serata sulla Capitale, che paleseranno in ogni caso anche nei giorni a seguire, con tutta probabilità. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore calo nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44