METEO ROMA - Nuova PERTURBAZIONE in agguato con NEVE in montagna, ecco le PREVISIONI del LAZIO
METEO ROMA - Nuvolosità e clima freddo sulla capitale, ma dal fine settimana potrebbe arrivare un miglioramento
Guarda la versione integrale sul sito > Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! La settimana centrale di ottobre è scandita dall'incursione di aria fredda e perturbazioni a più riprese dopo quanto accaduto nel fine settimana. Stamattina su Roma i cieli risulteranno irregolarmente coperti; al tempo stesso i cieli risultano nuvolosi sulle regioni nord-orientali, Emilia Romagna e coste della Toscana. Da domani il passaggio di una saccatura d'aria fredda in quota permetterà la formazione di un minimo depressionario sul basso Tirreno. Vediamo cosa comporterà, nelle previsioni nel dettaglio. Meteo Roma – Cieli irregolarmente coperti al mattino su pianure e coste; poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio le condizioni meteo risulteranno stazionarie, con qualche piovasco a ridosso dei settori interni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi; più coperto nella notte. Le temperature risulteranno sotto le medie del periodo, comprese su Roma tra 11°C e 22°C. La ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! Meteo domani – Giornata all'insegna della variabilità, grazie al maggiore apporto di freddo in quota: al mattino avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi; possibili primi piovaschi a ridosso dei settori montani. Al pomeriggio attese precipitazioni sparse sulle zone interne e sul basso Lazio; prime nevicate attese al di sopra dei 1500 metri. In serata tempo più asciutto sulle zone di pianura, mentre in Appennino è atteso un ulteriore calo della quota neve, che potrà attestarsi tra i 1400 ed i 1300 metri. Atteso un lieve aumento delle temperature massime, che si attesteranno intorno ai 23°C, mentre le minime risulteranno stazionarie. La ventilazione risulterà ancora una volta debole con direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il resto della settimana. CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Il resto della settimana dovrebbe vedere un lento recupero dell'alta pressione, dettato da una cupola anticiclonica situata ad ovest della penisola Iberica. Questa potrebbe lambire anche il nostro territorio, apportando un miglioramento generalizzato delle condizioni meteo, nonché un rialzo delle temperature su tutto lo stivale. Trattandosi tuttavia ancora di una tendenza, vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo. Condizioni meteo in Italia e a Roma
Previsioni meteo di Roma odierne
Meteo Roma domani
Tendenza meteo di Roma per il resto della settimana
Guarda la versione integrale sul sito > Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi! Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12