METEO ROMA - Frequenti affondi ATLANTICI in arrivo in ITALIA, MALTEMPO e temperature in ulteriore calo

di

METEO ROMA - 24 ore di tregua, poi Maltempo ad oltranza con piogge in arrivo e temperature in calo.

Previsioni meteo Roma.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo ad oltranza in Italia con una nuova perturbazione in arrivo

Si susseguono senza tregua le perturbazioni in Italia o comunque intervallate da poche ore di stabilità come nella giornata odierna sulle regioni centrali e a Roma dove abbiamo trovato e troveremo fino a serata cieli sereni o poco nuvolosi. Clima tuttavia autunnale con le temperature calate ancora sotto la spinta delle correnti di Maestrale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per oggi in Italia

Un marcato peggioramento meteo interesserà il nord-ovest Italia a partire dal pomeriggio con acquazzoni, temporali e neve sulle Alpi in calo fino a 1100-1200 metri. Bel tempo sulle regioni centrali, peggiora in serata e in nottata con fenomeni anche intensi sul versante tirrenico. Giornata all'insegna della variabilità al Sud Italia con locali piogge e acquazzoni nelle ore diurne specie su Salento, Basilicata, Calabria, Sicilia e sulla Sardegna a partire dalla serata. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve calo.

Maltempo a Roma

Una serie di perturbazioni atlantiche hanno l'Italia come target, portando maltempo anche intenso nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Il maltempo si farà vedere ancora una volta sulla città di Roma come un po' su tutte le altre città d'Italia con piogge anche intense e accompagnate da forti raffiche di vento nella giornata di domani venerdì 8 novembre. La perturbazione si sposterà dal nord a centro e a seguire al sud Italia. A Roma sia nella giornata di domani che per il weekend sono previste piogge e acquazzoni mentre le temperature subiranno un ulteriore calo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Sarà un weekend piuttosto freddo e perturbato in tutta Italia

Confermato il forte maltempo previsto in due distinti episodi su gran parte d'Italia: il primo tra stasera e le prime ore della giornata di sabato, il secondo tra domenica e le prime ore di martedì. Sarà pertanto un Weekend all'insegna del maltempo in tutta Italia con i fenomeni particolarmente intensi ancora una volta sul versante tirrenico. Attenzione alle temperature in calo tra Sabato e Lunedì con valori sotto la media di riferimento ovunque.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuove nevicate in arrivo sulle Alpi fiocchi anche in Appennino

Anche nel prossimo weekend piogge e temporali colpiranno Roma e tutte le altre città dell'Italia con le correnti nord-occidentali che continueranno il loro afflusso. La neve ha già raggiunto le Alpi fino a 1200 metri di quota e in Appennino fino a 1500 metri di quota. Nel weekend previste nevicate ancora più in basso, fino a 1000 metri sulle Alpi e fino a 1300 metri in Appennino.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4