Meteo Roma - Nuovo peggioramento con piogge in arrivo nella seconda parte del giorno; le previsioni
Meteo su Roma in nuovo peggioramento con maltempo tra la sera e la prossima notte, poi feste natalizie stabili, ma fredde
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione meteorologica caratterizzata da un nuovo progressivo calo della pressione sul Mediterraneo centrale. Una saccatura dalla Scandinavia è in arrivo con meteo in peggioramento nella seconda parte della giornata; attese fredde correnti polari nei prossimi giorni con clima invernale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Giornata di domenica al via con cieli poco o parzialmente nuvolosi sia su Roma che sul resto del Lazio. Rapido aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio con qualche locale pioggia, più probabile sui settori centro-meridionali della regione. Ulteriore peggioramento dalla sera con fenomeni diffusi, localmente anche di moderata-forte intensità nottetempo quando non si escludono locali temporali e grandinate. Neve sull'Appennino a partire dai 1400-1600 metri, ma in rapido calo nottetempo sino agli 600-800 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +0/+2°C della notte, ma con valori negativi nelle aree periferiche orientali, ed i +11/+12°C del pomeriggio.
Meteo Roma domani
Ciclogenesi in rapida discesa lungo il versante Adriatico. Avvio di settimana atteso con molte nubi sul Lazio a cui potranno essere associati deboli fenomeni a ridosso dell'Appennino, nevosi sin verso i 400-500 metri. Asciutto su Roma. Stabile nella seconda parte di giornata, ma con alternanza di nubi a momentanee schiarite. Temperature in aumento nei valori minimi su Roma e comprese tra i +5/+6°C della sera ed i +10/+11°C del pomeriggio. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana dal sapore invernale, ma con tempo asciutto su Roma
Circolazione fredda che insisterà sull'Italia almeno fino a metà della prossima settimana. Il tempo su Roma risulterà stabile durante le festività natalizie, ma con correnti fredde da nord-nordest a rendere le giornate tipicamente invernali sulla capitale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma in nuovo peggioramento con maltempo tra la sera e la prossima notte, poi feste natalizie stabili, ma fredde. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Spiccato maltempo con neve a quote molto basse in arrivo: ecco l’allerta della Protezione Civile
22 Dicembre 2024 | ore 19:27
Meteo – Italia esposta a correnti più fredde e instabili per Capodanno: ecco la tendenza
22 Dicembre 2024 | ore 18:46
Meteo – Santo Stefano con freddo polare, ma con maggiore stabilità e relativo bel tempo: i dettagli
22 Dicembre 2024 | ore 18:00
Meteo – Maltempo invernale no stop anche per Natale, con nevicate a quote medio-basse anche intense: i dettagli
22 Dicembre 2024 | ore 17:10