Meteo Roma - Oggi giornata primaverile, ma domani torna il maltempo con deciso calo termico a seguire

Meteo Roma - Bel tempo nella giornata odierna grazie all'alta pressione, ma domani è in arrivo una saccatura che porterà piogge e calo termico

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della Capitale! Momentaneo aumento barico sull'Italia favorirà una parentesi stabile e mite su gran parte del Paese. Ma una saccatura depressionaria colma di aria fredda è in arrivo sul Mediterraneo centrale nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: lunedì tipicamente primaverile su Roma

Meteo Roma – L'espansione dell'alta pressione da ovest favorirà nella giornata odierna, tempo stabile, cieli soleggiati e clima mite. Sia la mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo asciutto con sole prevalente su tutta la regione e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Possibili disturbi da nuvolosità bassa e foschie su settori costieri, sub-costieri e valle del Tevere. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature primaverili e comprese tra i valori minimi di +10/+11°C ed i +20/+21°C del pomeriggio.

Previsioni meteo per domani su Roma

Nella giornata di domani avremo un peggioramento delle condizioni meteo su Roma e sul Lazio. Al mattino nuvolosità bassa in arrivo sull'Alto Lazio con possibili fenomeni isolati associati, asciutto altrove con prevalenza di cieli sereni e disturbi da nubi basse su settori costieri e sub-costieri. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione con associate piogge da isolate a sparse, più probabili e più intense sui settori interni. In serata ancora cieli irregolarmente nuvolosi con acquazzoni sparsi, specie sul Lazio centro-meridionale e neve in Appennino fin verso i 1500-1800 metri. Residui fenomeni nella notte tra Reatino e Ciociaria, con quota neve in calo fin verso i 1400-1600 metri. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in calo, comprese su Roma tra 10°C e 16°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

Nella giornata di mercoledì, con il fronte instabile oramai sul Sud Italia, su Roma e sul Lazio avremo un miglioramento delle condizioni meteo, ma che sarà accompagnato da un deciso calo delle temperature, con le minime che su Roma potranno scendere anche fino a +5/+6°C. Non si escludono residui fenomeni in Appennino con neve fin verso i 1000 metri. Nella seconda parte della settimana, grazie alla rimonta dell'alta pressione, avremo tempo stabile ed anche un graduale aumento delle temperature su valori di stampo primaverile. Ma nel weekend potrebbero tornare le piogge.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile in questo inizio della settimana. Peggioramento invece domani con deciso calo termico a seguire. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.