Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Oggi giornata soleggiata, ma fredda; domani tornano nubi e piogge

Meteo su Roma stabile, ma con clima invernale con gelate al primo mattino. Nuovo maltempo atteso per la prossima settimana con piogge e temporali tra lunedì e martedì

Meteo Roma – Oggi giornata soleggiata, ma fredda; domani tornano nubi e piogge
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Saccatura artica giunta sabato sull’Italia è in rapido allontanamento verso levante, favorendo un repentino aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale. Condizioni meteo quindi in deciso miglioramento con tempo stabile, ma da domani arriva una nuova perturbazione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Campo barico in deciso aumento ed attorno ai 1015 hPa, garantirà una giornata stabile sul Lazio. Al mattino avremo cieli soleggiati su tutto il Lazio e sulla città di Roma; freddo con deboli gelate. Nel corso delle ore pomeridiane e serali situazione meteo invariata con cieli prevalentemente sereni. Nubi in aumento nottetempo a partire dalle coste. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in ulteriore diminuzione, comprese su Roma tra +1/+2°C del centro città nel primo mattino, ma con valori fino a 0/-1°C in periferia, ed i +12°C del primo pomeriggio. Vento debole settentrionale.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Torna la pioggia nel corso della prossima settimana.  La vasta attività depressionaria sul centro-est Europa, piloterà un nuovo impulso perturbato sull’Italia ad inizio settimana. Giornata di lunedì con deciso aumento della nuvolosità sul Lazio con cieli mediamente nuvolosi su Roma nel corso del mattino. Deboli piogge in arrivo nel corso del pomeriggio con fiocchi di neve in Appennino a partire dai 1300-1500 metri. Ulteriore peggioramento dalla sera con piogge e temporali anche di moderata-forte intensità, specie sui settori centro-meridionali della regione.


Tendenza meteo

La perturbazione tenderà a scivolare verso sud, ma con residui disturbi sul Lazio. Martedì tempo ancora incerto con rischio pioggia su Roma specie tra mattino e pomeriggio. Neve in Appennino inizialmente dai 1600-1800 metri, in calo entro sera sin verso i 1300-1500 metri. Temperature in sensibile aumento con valori minimi attorno ai +10°C e massimi di +15°C. Venti forti da Libeccio in successiva rotazione a Maestrale. Rimanete aggiornati!


Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile, ma con clima invernale con gelate al primo mattino. Nuovo maltempo atteso per la prossima settimana con piogge e temporali tra lunedì e martedì.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto