Meteo Roma - Momentaneo miglioramento sulla capitale, poi nuove piogge ad inizio settimana; le previsioni

Meteo su Roma in momentaneo miglioramento, seppur con molte nubi nella giornata odierna; lunedì nuovo peggioramento con piogge dalla sera. 

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia, la situazione

L'Italia è interessata da una vasta lacuna barica, responsabile di condizioni meteo instabili. Il centro di bassa pressione che nella giornata di sabato ha determinato un peggioramento del tempo è in dissolvimento con conseguente graduale miglioramento. Tuttavia, una nuova ciclogenesi è attesa ad inizio settimana portando un nuovo peggioramento del tempo anche sul Lazio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma domenica 14  maggio

Giornata di domenica che farà registrare un momentaneo miglioramento del tempo sul Lazio. Al mattino si osserveranno ancora molte nubi con residui fenomeni sui settori interni; nuvoloso su Roma, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio locale instabilità prenderà forma sui settori interni, mentre su Roma e settori costieri la giornata proseguirà asciutta con nubi alternate a schiarite. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve aumento, specie nei valori diurni, e comprese tra i valori minimi di +13°C ed i +20/+21°C del pomeriggio.

Avvio di settimana con nuovo peggioramento del tempo

Lacuna barica persistente sul Mediterraneo centrale, piloterà una nuova intensa perturbazione sul Lazio ad inizio settimana. Una profonda ciclogenesi in risalita dal nord Africa, piloterà una perturbazione anche su Roma nella giornata di lunedì. Al mattino si osserverà tempo asciutto, ma con cieli tendenti al nuvoloso. Piogge in arrivo dal pomeriggio sul basso Lazio ed entro le ore serali anche sulla capitale con i fenomeni che insisteranno nottetempo. Prossima settimana dinamica con frequenti passaggi perturbati, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana ancora instabile sul Lazio

Lacuna barica persistente sul Mediterraneo centrale rinnoverà condizioni meteo instabili sul Lazio. Martedì attese ancora molte nubi con acquazzoni e temporali sparsi che coinvolgeranno anche Roma. Mercoledì i fenomeni si concentreranno maggiormente sui settori interni, mentre su Roma la giornata risulterà più asciutta, poi da giovedì sono attesi nuovamente acquazzoni e temporali prevalentemente a ciclo diurno.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in momentaneo miglioramento, seppur con molte nubi nella giornata odierna; lunedì nuovo peggioramento con piogge dalla sera.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.