METEO ROMA - Oggi NUBI sparse, domani rapido peggioramento con PIOGGE su tutto il LAZIO; le previsioni
METEO ROMA - Oggi NUVOLOSO, domani rapido peggioramento con PIOGGE su tutto il LAZIO e qualche nevicata sull'Appennino. A seguire torna l'alta pressione
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Nonostante il campo barico sia in momentaneo aumento, sono molte le nubi in transito sull'Italia. Infiltrazioni umide nei bassi strati, infatti, rinnovano nubi compatte anche sul Lazio. Ad inizio settimana è atteso il passaggio di un rapido fronte freddo, responsabile di un diffuso peggioramento del tempo, ma con l'anticiclone pronto già da mercoledì a riportare bel tempo ovunque. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma: Domenica con molte nubi sulla capitale
Meteo Roma – Una blanda circolazione ciclonica a ridosso del suolo, pilota nubi basse sul Lazio. La giornata odierna risulta infatti decisamente uggiosa sulla Capitale, con cieli coperti, ma con basso rischio di piogge; qualche schiarita in più è attesa sui settori appenninici ed in Ciociara. Durante le ore pomeridiane e serali non sono attese significative variazioni. Escursione termica ridotta, complice la copertura nuvolosa, con temperature che oggi su Roma saranno comprese tra un valore minimo di +12°C ed uno massimo di +15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Rapido fronte freddo ad inizio settimana con forti venti associati
Meteo in peggioramento su Roma ad inizio settimana. Un fronte freddo collegato con una saccatura in discesa dal nord Europa, transiterà sull'Italia nel corso della giornata di lunedì, portando un peggioramento del tempo anche sul Lazio. La giornata inizierà con cieli nuvolosi su tutta la regione, con associate deboli piogge o pioviggini intermittenti inizialmente sui settori interni e meridionali. Il passaggio del fronte instabile sarà piuttosto rapido e relegato alle ore tardo pomeridiane, quando acquazzoni sparsi transiteranno su tutta la regione; non si escludono locali fenomeni temporaleschi, collegati al passaggio dell'aria fredda, con occasionale presenza di grandine. Neve sull'Appennino inizialmente dai 1500-1600 metri, in calo sin verso i 1000-1200 metri.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Prosieguo di settimana stabile, ma con forti venti
Il peggioramento sarà decisamente rapido e già dalla notte di martedì torneranno sereni i cieli su tutto il Lazio. Si attiveranno tuttavia forti venti settentrionali, con raffiche attese oltre i 50 km/h anche sulla capitale. Prosieguo di settimana stabile grazie all'espansione da ovest di un campo anticiclonico. Poi possibile nuovo passaggio perturbato per il prossimo weekend, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile oggi su Roma, ma con nubi e qualche pioggia in arrivo nella giornata di lunedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Anticiclone prevale, ma con insidia maltempo sempre presente nei prossimi giorni: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 17:31