Meteo Roma - Oggi residue piogge, domenica momentaneo miglioramento poi nuova perturbazione

Meteo incerto sul Lazio con alternanza di acquazzoni a schiarite nella giornata odierna, schiarite domenica poi nuovo peggioramento

Previsioni meteo Roma.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Saccatura alimentata da masse d'aria d'estrazione polare marittima è distesa dal nord Europa al Mediterraneo centrale, determinando un weekend incerto sull'Italia. Mese di febbraio che terminerà dinamico con nuovi impulsi perturbati attesi anche nel corso della prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Saccatura polare renderà una giornata incerta sul Lazio. Al mattino attese nubi sparse con brevi acquazzoni sui settori settentrionali della regione e su Roma. Nel corso del pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e locali temporali, più probabili sui settori settentrionali ed interni; possibile qualche goccia di pioggia anche su Roma. Neve sull'Appennino a partire dai 1200-1400 metri. Nel corso della sera notte i fenomeni, alternati a pause asciutte, interesseranno i settori costieri ed occasionalmente anche la capitale.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in calo e comprese su Roma tra i valori minimi di +8/+9°C, ma con valori inferiori nelle aree periferiche settentrionali, ed i +14/+15°C di massima.

Meteo Roma domani

Giornata di domenica che vedrà un momentaneo miglioramento. Al mattino attesa una nuvolosità medio-alta, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio tendenza a schiarite ampie ad iniziare dai settori costieri in estensione anche alla città di Roma. Stellato nottetempo. Temperature con poche variazioni su Roma e comprese tra i +6/+7°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.

Nuova perturbazione attesa ad inizio settimana

Avvio della prossima settimana con meteo in nuovo peggioramento sul Lazio per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Giornata di lunedì al via con cieli nuvolosi su Roma a cui potranno essere associate deboli piogge o pioviggini a partire dal pomeriggio. Tempo in nuovo miglioramento nella prima parte di martedì, poi non è escluso un nuovo peggioramento con fenomeni anche intensi.  Rimanete aggiornati!


Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma incerto nella giornata odierna con acquazzoni alternati a schiarite. Domenica deciso miglioramento, poi torna la pioggia da lunedì.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.