Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Oggi stabile con TEMPERATURE in diminuzione, da domani arrivano anche le PIOGGE. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Finalmente le temperature tornano ad abbassarsi ponendo fine per il momento al caldo intenso e da domani sarà possibile anche qualche pioggia.

METEO ROMA – Oggi stabile con TEMPERATURE in diminuzione, da domani arrivano anche le PIOGGE. Le PREVISIONI
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Meteo Italia, la situazione

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. L’attuale situazione sinottica mostra il campo di alta pressione di origine africana in ritirata dalla Penisola Italiana, con un cavetto d’onda transitato ieri sulle regioni settentrionali che ha portato piogge e temporali ed ora pronto ad espandersi sulla Penisola Balcanica. Mentre l’asse freddo della saccatura scorre verso sud-est sull’Europa Balcanica, questo porterà piogge e temporali anche sulle regioni centrali e favorirà l’ingresso di aria più fresca, con i primi effetti già nella giornata odierna al Centro-Nord. Al Sud per avere un calo delle temperature bisognerà aspettare domani. Vediamo ora le previsioni meteo per la città di Roma ed il Lazio.

Meteo Roma, oggi

Meteo Roma – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli da poco a irregolarmente nuvolosi su tutta la regione per la presenza di nubi basse alternate ad ampie schiarite. Nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in aumento nelle zone interne con possibili locali piogge o temporali, asciutto sul resto del Lazio con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo stabile su tuta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Nella giornata odierna le temperature sono finalmente in diminuzione e su Roma saranno comprese tra i 24°C e i 30°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - Tempo CUPO, ma senza PIOGGE; CROLLO TERMICO in arrivo, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Nella giornata di domani il fronte freddo in transito sulla Penisola Balcanica porterà maggiore instabilità anche sulle regioni centrali italiane. Su Roma e sul Lazio avremo nella mattinata cieli sereni o poco nuvolosi con maggiori nelle zone interne. Dalla tarda mattinata e nelle ore pomeridiane instabilità in aumento con piogge e temporali specie nelle zone interne ma che localmente potranno arrivare fin sulla costa. Qualche acquazzone sarà quindi possibile anche sulla Capitale. Nella prima serata continuano i temporali in Ciociaria e nel Reatino, per poi migliorare nella seconda parte della serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio. Le temperature sulla città di Roma saranno comprese tra i 20°C e i 33°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per i giorni a seguire

Nei giorni a seguire prima del weekend le regioni centrali saranno interessate da un flusso di correnti instabili proveniente dai quadranti mediamente occidentali che porterà instabilità anche sul Lazio. Infatti nelle ore pomeridiane sia di giovedì che di venerdì avremo piogge e possibili temporali soprattutto nelle zone interne della regione, ma con piogge isolate che potranno cadere su tutto il territorio del Lazio. Nel weekend invece, dagli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, è prevista una rimonta dell’alta pressione con bel tempo e temperature in aumento. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma con caldo ancora intenso fino a Ferragosto, poi brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto