Meteo Roma - Oggi tra nubi e schiarite, domani nuovo peggioramento

Meteo su Roma tra nubi e schiarite, poi è atteso un nuovo peggioramento con piogge tra domenica sera e la giornata di lunedì

Previsioni meteo Roma.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Anticiclone delle Azzorre defilato sul vicino Atlantico, mantiene attivo un flusso umido ed instabile sul Mediterraneo centrale. Primo weekend di marzo al via con una spiccata variabilità sulle regioni centrali, ma tra domani e lunedì è atteso l'arrivo di un vortice depressionario con meteo in nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Campo barico livellato attorno ai 1010 hPa. Giornata odierna caratterizzata da una mattinata grigia sulla capitale, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio attese ampie schiarite lungo le coste in graduale estensione alla capitale, mentre locali acquazzoni potranno interessare i settori interni del Lazio. Sereno durante le ore serali.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni e comprese su Roma tra i valori minimi di +9/+11°C ed i +16/+17°C di massima.

Meteo Roma domani

Giornata di domenica che vedrà un nuovo peggioramento. Al mattino atteso un aumento della nuvolosità su tutto il Lazio, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio tendenza a cieli nuvolosi con piogge in arrivo nel corso della sera. Neve sull'Appennino fino a 1000 metri nottetempo. Temperature con poche variazioni su Roma e comprese tra i +8/+10°C della notte ed i +15/+16°C del primo pomeriggio.

Avvio di settimana instabile con acquazzoni, temporali e neve in Appennino

Avvio della prossima settimana con meteo instabile sul Lazio per l'azione di un vortice freddo tra la Sardegna ed il medio Tirreno. Giornata di lunedì al via con cieli nuvolosi su Roma a cui potranno essere associate piogge e temporali alternati a momentanee pause. Neve in Appennino dagli 800-900 metri. Meteo ancora incerto nel corso del pomeriggio sui settori interni con deboli precipitazioni, nevose attorno ai 1000 metri; graduale miglioramento su Roma con fenomeni in attenuazione. Ampie schiarite dalla sera. Tempo in momentaneo miglioramento nella giornata di martedì, poi non è escluso un nuovo peggioramento a metà settimana.  Rimanete aggiornati!


Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma tra nubi e schiarite, poi è atteso un nuovo peggioramento con piogge tra domenica sera e la giornata di lunedì.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.