Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Ombrello a portata di mano per il prossimo WEEKEND, torna il MALTEMPO

di

METEO ROMA - Ennesima giornata asciutta e mite ma sarà l'ultima con il ritorno del maltempo entro il prossimo weekend.

METEO ROMA: Ombrello a portata di mano per il prossimo WEEKEND, torna il MALTEMPO
Meteo weekend in peggioramento

Meteo: giornate tipicamente primaverili in Italia

Da diversi giorni a questa parte sull’Italia troviamo un robusto anticiclone in grado di garantire clima primaverile in Italia e sole prevalente. Tuttavia questo anticiclone sta mostrando i primi segnali di una fisiologica decadenza e nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni andremo incontro ad un peggioramento delle condizioni meteo in tutto il Paese. Anche a Roma pertanto ombrello a portata di mano nel corso del prossimo weekend con il maltempo che tornerà come vedremo più avanti nel dettaglio previsionale.

Meteo Roma, verso un cambiamento del tempo

Sulla città di Roma come del resto in tutte le principali città dell’Italia le condizioni meteo sono ancora stabili e il clima primaverile in queste prime ore della giornata. Tuttavia nelle prossime ore avremo un aumento della nuvolosità e da domani, Venerdì 5 Marzo, anche il ritorno delle piogge seppure di debole intensità. Il tutto generato dall’inserimento di una saccatura di bassa pressione con associate correnti più fredde di estrazione artica le quali faranno calare le temperature specialmente sulle regioni settentrionali del Paese.

Previsioni grafiche per il weekend a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per il weekend a cura del Centro Meteo Italiano

Weekend con il maltempo in arrivo in Italia

Con un anticiclone in fase di indebolimento ma ancora presente in Italia, anche quella odierna sarà una giornata dal sapore tipicamente primaverile con sole prevalente e con le temperature miti. Attenzione però che da domani torneranno le piogge anche sulla Capitale d’Italia, il grosso del maltempo lo avremo dal prossimo weekend e durante l’inizio della prossima settimana senza escludere anche la possibilità di brevi nubifragi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!


Meteo Italia, temperature in calo

La saccatura di bassa pressione in arrivo nel weekend porterà con se anche correnti fredde settentrionali. Sull’Italia avvertiremo quindi un sensibile calo delle temperature unito anche al ritorno della neve in montagna o localmente in collina sulle regioni settentrionali del Paese. Venti più freddi che si faranno sentire anche a Roma con le temperature in calo dal weekend.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto