
Sole e clima caldo ad oltranza in gran parte dell’Italia
Torna il bel tempo e il sole a Roma come in gran parte delle grandi città italiane eccetto al sud dove troviamo ancora qualche pioggia o acquazzone. Sole e temperature in aumento rispetto la giornata di ieri con valori che durante le ore centrali della giornata arriveranno anche a 25 gradi nella Capitale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Residuo maltempo sulle regioni più meridionali d’Italia
Mentre sul basso Mediterraneo insisterà una circolazione di bassa pressione anche nei prossimi giorni e sarà in grado di generare condizioni meteo instabili sulla Sicilia, Calabria e Puglia meridionale, l’anticiclone delle Azzorre si allungherà dalla sua sede naturale in pieno oceano Atlantico verso l’Europa occidentale con massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa assicurando condizioni meteo stabili a Roma, Milano, Bologna ecc..
Previsioni meteo Roma

Ottobrata in arrivo per la prossima settimana con spostamento verso sud della goccia fredda?
Così come ci mostra la carta sinottica disegnata nelle ultime ore qui accanto, sul basso Mediterraneo insisterà una circolazione depressionaria in grado di portare qualche nota d’instabilità sulle regioni più meridionali d’Italia. Altrove inizia invece una tipica Ottobrata con il sole prevalente per l’intera giornata e con le temperature oltre la media anche di 10 gradi durante le ore centrali della giornata. A Roma si prevedono 25 gradi di temperatura massima da oggi e per tutto il prossimo weekend.
Clima piuttosto mite durante le ore centrali della giornata
L’ Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni meteo stabili in gran parte dell’Italia, specie sulle regioni centrali. Mentre permarranno condizioni meteo instabili sulla Sicilia, Calabria e Puglia meridionale e qualche disturbo in più per domani anche al nord con deboli piogge, pioviggini e neve lungo l’arco alpino oltre i 2000 metri di quota, al centro Italia e soprattutto a Roma le condizioni meteo si manterranno stabili e soleggiate con le temperature comprese tra 16 gradi di notte e 25 gradi di giorno.
Una vera e propria Ottobrata specie al centro Italia
Dopo l’ondata di maltempo di ieri, la settimana iniziata procederà con condizioni meteo stabili specie a Roma. Solo sulle regioni più meridionali e per Mercoledì anche su quelle settentrionali si potranno avere delle precipitazioni tipiche del periodo in corso.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.