Situazione meteo in Italia e a Roma
Salve e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo che continuano a risultare stabili da giorni sulla nostra penisola, grazie alla persistenza dell’alta pressione. Le umide perturbazioni atlantiche transitano infatti a latitudini decisamente settentrionali, causando un prosieguo di Autunno decisamente anomalo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo di Roma per oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 5 Ottobre: anticiclone sia al mattino che durante le pomeridiane avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o con al più qualche velatura in transito. Da segnalare possibili foschie nelle vallate nelle prime ore del mattino. In serata non sono attese variazioni con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti da nuvolosità bassa specie sui settori costieri. Consulta le previsioni meteo per il Lazio. Temperature senza variazioni di rilievo, comprese su Roma tra i 16°C/17°C dei valori minimi e intorno ai 28°C/29°C i valori massimi
Meteo Roma domani
Meteo Roma domani – Poche variazione attese per la giornata di domani. Le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte e su tutti i settori per l’intero arco della giornata con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo la possibilità di nubi basse al mattino a partire dai settori costieri. Fase stabile ancora a lungo su Roma e sul Lazio? Vediamo la tendenza nella prossima pagina.
Tendenza meteo prossimi giorni
Alta pressione che continuerà a proteggere gran parte dell’Italia anche nel corso dei prossimi giorni. Mese di ottobre che su Roma proseguirà con tempo sostanzialmente stabile e temperature dal sapore estivo con punte massime ancora di +30°C specie nel weekend. Attesa quindi la tipica ottobrata romana, con l’Autunno che ancora fatica a fare il suo ingresso definitivo sull’Italia. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile per l’insistenza dell’alta pressione con caldo anomalo per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.