METEO ROMA - Pasqua con qualche nube e FORTI VENTI, bello per Pasquetta; le previsioni
METEO ROMA - Pasqua con qualche nube e FORTI VENTI, bello per Pasquetta; da mercoledì graduale peggioramento con maltempo a seguire
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, la situazione
Buona Pasqua a tutti i lettori della capitale! L'impulso freddo giunto ieri sul nord Italia è transitato tra la serata e la scorsa notte sulle regioni centrali, portando qualche acquazzone anche sul Lazio. Il fronte instabile si sta gradualmente allontanando verso sud, determinando tempo mediamente stabile al centro-nord per le festività pasquali. Forti venti e temperature in calo, poi arriva il maltempo da metà della prossima settimana. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma: Pasqua con nubi e forti venti sul Lazio, ma tempo asciutto
Meteo Roma – La giornata di Pasqua sarà caratterizzata da condizioni mediamente stabili sulla capitale, ma con nubi alternate a schiarite. Nuvolosità che tenderà a diradarsi nel corso della serata con cieli stellati nottetempo. Nubi più compatte al mattino sul basso Lazio con cieli nuvolosi, ma con basso rischio di precipitazioni. Venti sostenuti da nord-nordest con raffiche fino a 50-70 km/h sui settori centro-settentrionali. Temperature su Roma in decisa flessione e comprese tra un valore minimo di +11°C ed uno massimo di +20°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Pasquetta stabile e soleggiata su Roma, poi rischio maltempo da giovedì
Pasquetta all'insegna del sole su tutto il Lazio, sia in montagna che al mare, grazie al definitivo allontanamento del vortice di bassa pressione. Attesa ancora una ventilazione sostenuta da nord-nordest, ma in attenuazione dalla sera. Prossima settimana che vedrà tempo inizialmente stabile quindi, ma con possibile peggioramento nella seconda parte per l'ingresso di umidi impulsi atlantici. Da mercoledì avremo infatti un deciso aumento della nuvolosità sul Lazio, con prime piogge dalla sera. Maltempo da giovedì con rischio forti piogge e temporali!
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in calo tra oggi e domani, poi graduale ripresa
Il cambio di circolazione avvenuto nelle ultime ore ha determinato l'ingresso sull'Italia di masse d'aria più fresche, con conseguente calo termico. Valori massimi sulla capitale che nei prossimi giorni oscilleranno attorno ai +20°C, rispetto ai +24°C dei giorni scorsi, mentre i valori notturni si porteranno attorno ai +8/+10°C. Tali valori risulteranno tuttavia vicini alle medie del periodo. Da giovedì è atteso un nuovo aumento delle temperature, per la rotazione dei venti dai quadranti meridionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Festività pasquali stabili su Roma, salvo qualche nube di passaggio nella giornata odierna; tesi venti settentrionali e calo delle temperature, poi da mercoledì arriva la pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – L’Inverno fa la voce grossa in tutta Europa prima ancora di iniziare, neve a bassa quota anche in Italia?
14 Novembre 2024 | ore 18:56