Situazione meteo Italia
Un vasto campo di alta pressione domina lo scenario meteo in gran parte dell’Europa. Oggi lo troviamo piantato tra Germania, Danimarca, Regno Unito, Polonia e più a sud sull’Italia. In questi paese le condizioni meteo sono pertanto stabili e il clima tipicamente primaverile. Per trovare qualche circolazione di bassa pressione bisogna sconfinare ai margini del vecchio continente fin sulla Turchia oppure tra la Russia e la Scandinavia settentrionale dove le condizioni meteo risultano ancora invernali. A Roma come del resto nelle altre principali città d’Italia, ci attende un’ennesima giornata di bel tempo e clima piuttosto mite. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Italia: Anticiclone ad oltranza con sole e clima primaverile
Il robusto Anticiclone influenza le condizioni meteo anche in Italia dove troviamo gran sole e precipitazioni assenti da nord a sud. Specie sulle regioni centro-settentrionali i cieli risulteranno ancora totalmente sereni mentre il clima si presenterà tipicamente primaverile. Questa situazione meteo ci accompagnerà anche nelle prossime vacanze di Pasqua eccetto qualche disturbo in più su Alpi e Appennino meridionale, poi per la giornata di Pasquetta avremo un aumento della nuvolosità senza escludere delle precipitazioni dalla sera.
Meteo Roma: il mese di Aprile potrebbe risultare piuttosto secco
Le condizioni meteo in tutta Italia sono tornate stabili con cieli sereni o al più poco nuvolosi dopo un inizio di primavera piuttosto travagliato, mentre le temperature hanno raggiunto i 25°c. Adesso la fase di bel tempo procederà senza alcuna variazione e con un ulteriore aumento delle temperature con valori previsti anche a Roma fino a 25°c. Quanto durerà ancora la fase di bel tempo a Roma e in tutta Italia? Avremo problemi con la siccità per la mancanza di precipitazioni nella stagione invernale e per di più anche in quella Primaverile?
Situazione meteo Italia
Le condizioni meteo per il fine settimana pasquale saranno stabili con temperature che raggiungeranno i 25°C in diverse città del Paese. Il picco di caldo lo avremo tra le giornate di oggi e di domani, sabato 11 aprile. Qualcosa potrebbe cambiare poi dopo la Pasquetta ma solo sulle regioni nord-occidentali con delle piogge. Per un possibile cambiamento generale dovremmo attendere casomai l’ultima parte del mese di Aprile e l’inizio di Maggio.