Situazione meteo a scala nazionale
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Ansa depressionaria sul Mediterraneo centrale ha determinato un peggioramento del tempo su parte d’Italia con primo lieve calo termico. Tra oggi e l’avvio di settimana una goccia fredda accentuerà l’instabilità con acquazzoni e temporali localmente intensi. Diffuso calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo Roma – Al mattino attesi cieli sereni o poco nuvolosi sulla città di Roma, mentre nubi sparse transiteranno sul basso Lazio. Instabilità che prenderà forma nel corso del pomeriggio, quando sono attesi acquazzoni e temporali sparsi, più probabili sui settori centro-orientali della regione. Possibile temporale anche su Roma. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in calo su Roma e comprese tra i +23/+25°C della notte ed i +30/+31°C del primo pomeriggio; elevati tassi d’umidità con clima molto afoso.
Meteo Roma domani
Avvio di settimana che vedrà l’ingresso di una goccia fredda. Al mattino attese nubi sparse su tutto il Lazio e sulla città di Roma con rischio piogge e temporale sui settori settentrionali della regione. Instabilità che insisterà anche nel corso del pomeriggio, quando i fenomeni saranno possibili anche sui settori interni e sulla capitale. Migliora nel corso della sera. Temperature in calo, specie nei valori massimi, su Roma e comprese tra i +22/+24°C della notte ed i +28/+29°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana al via instabile, poi torna l’alta pressione
Fase instabile sull’Italia che si prolungherà sino a metà della prossima settimana, quando saranno possibili acquazzoni e temporali anche sul Lazio, specie settori interni. A seguire l’alta pressione tornerà a rinforzarsi, garantendo un prosieguo di settimana stabile e con temperature in nuovo deciso aumento.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma in graduale peggioramento con acquazzoni e temporali tra il pomeriggio odierno e lunedì con annesso calo termico. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.