METEO ROMA - PEGGIORAMENTO in arrivo con PIOGGE, TEMPORALI e NEVE a quote piuttosto basse. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Impulso polare in arrivo porterà un peggioramento dalla serata odierna con forte maltempo invernale sul Lazio e con possibili fiocchi a quote basse

Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia e a Roma

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon venerdì! Il promontorio anticiclonico che nei giorni scorsi ha portato tempo stabile e cieli soleggiati sulla Penisola Italiana sta iniziando a cedere sul Mediterraneo centrale ed un fronte instabile con aria fredda al seguito di origine polare si appresta ad arrivare sull'Italia. Nella giornata odierna avremo dunque un graduale peggioramento delle condizioni meteo in Italia a partire dalle regioni settentrionali, con piogge e temporali sparsi che entro il weekend raggiungeranno tutta la Penisola, il tutto accompagnato da un deciso calo termico. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma ed il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo Roma – La giornata odierna vedrà un peggioramento meteo dalle ore serali su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e qualche disturbo da nuvolosità bassa sia sulla pianura di Roma che sull'Alto Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con tempo asciutto su tutto il Lazio e cieli sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità in aumento a partire dalle ore serali ed entro le ore notturne avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse associate, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori interni. Durante la notte l'arrivo dell'aria fredda porterà un brusco calo delle temperature e della quota neve, con fiocchi che sull'Alto Lazio potranno spingersi fino a quote collinari o alto collinari. Temperature in lieve calo, comprese su Roma tra 4°C e 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma domani

Meteo Roma domani – Nella giornata di domani avremo un graduale miglioramento delle condizioni meteo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo ancora cieli nuvolosi con piogge e temporali sul Basso Lazio e sul Reatino, con neve fino a quote quasi collinari, più asciutto sul resto del Lazio con della nuvolosità in transito e maggiori spazi di sereno sui settori settentrionali. Non si escludono comunque dei fenomeni isolati anche sul Lazio centrale. Nel corso delle ore pomeridiane ancora qualche fenomeno sul Lazio meridionale, variabilità asciutta altrove. In serata fenomeni in esaurimento su tutta la regione con cieli irregolarmente nuvolosi, maggiori schiarite sul Viterbese. Temperature in calo specie nei valori massimi e su Roma comprese tra 4°C e 8°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i giorni a seguire

Nella giornata di domenica il Lazio si troverà interessato da correnti di grecale ed avremo tempo asciutto e stabile su tutti i settori della regione e arriveranno anche delle ampie schiarite. Con l'inizio della prossima settimana la circolazione fredda andrà a stazionare tra i Balcani e l'Europa orientale, con fredde correnti orientale che interesseranno l'Italia mantenendo un clima freddo ma piuttosto secco, se non qualche fenomeno al Sud e sulle regioni adriatiche. Su Roma e sul Lazio quindi anche nella prima parte della prossima settimana dovremmo avere tempo asciutto e clima invernale. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in rapido cambiamento nei prossimi giorni su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.