Meteo Roma - Peggioramento in arrivo dalla serata con rovesci e temporali e ritorno della neve in Appennino
Meteo - Saccatura depressionaria in arrivo sul Mediterraneo porta un peggioramento in Italia con acquazzoni e temporali anche sul Lazio a partire dalla serata e con temperature in diminuzione nei prossimi giorni
Condizioni meteo attuali
Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria in movimento dall'Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando un peggioramento delle condizioni meteo sull'Italia a partire dalle regioni settentrionali e sarà seguito da un calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 13 dicembre: al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio non sono previsto variazioni di rilievo, con cieli nuvolosi ma solo qualche fenomeni isolato, con maggiore probabilità sul Reatino sui settori appenninici. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento con acquazzoni e temporali sparsi, neve che entro la notte tornerà a scendere in Appennino fin verso i 1500-1700 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in senza grosse variazioni e comprese su Roma tra i 14°C ed i 19°C.
Meteo Roma domani
Meteo domani – Giornata di domani che vedrà residua instabilità sul Lazio, ma che tenderà poi verso un miglioramento. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti nuvolosità alternata a schiarite con associate piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Più asciutto in serata anche se non sono esclusi ancora dei fenomeni isolati, specie sui settori costieri. Ampie schiarite sull'Alto Lazio, specie nelle ore notturne. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in calo, comprese su Roma tra 9°C e 15°C.
Tendenza meteo per i prossimi giorni
A partire da venerdì, con la saccatura che si allontana verso sud-est, le condizioni meteo sul Lazio vedranno un generale miglioramento con tempo asciutto ed anche ampie schiarite, salvo qualche possibile sconfinamento di sistemi nuvolosi nella giornata di sabato dall'Appennino abruzzese sul Basso Lazio e non esclusi dei fenomeni isolati con fiocchi fino a quote alto collinari. Temperature in ulteriore calo tra venerdì e sabato, poi di nuovo in rialzo da domenica. Trattandosi di una tendenza seguite tutti i prossimi aggiornamenti.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44