Meteo: anticiclone dominante in Italia
Continua la lunga fase meteo stabile in Italia con il sole prevalente da nord a sud eccetto qualche nube in transito sulle isole maggiori, Calabria e Puglia. Bel tempo garantito dalla presenza di un robusto campo di alta pressione di natura azzorriana che interessa gran parte dell’Europa assumendo una classica struttura ad Omega. Sulla città di Roma come del resto in tutte le principali città dell’Italia le condizioni meteo sono stabili e il clima primaverile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Previsioni meteo per la città di Roma
Sole e clima primaverile sulla Capitale d’Italia nella giornata odierna con l’anticiclone dominante in Europa. Anche quella odierna sarà una giornata dal sapore tipicamente primaverile con sole prevalente e con le temperature in lieve aumento rispetto le ultime ore. Ennesima giornata contraddistinta dal tempo stabile in Italia per domani con sole prevalente salvo la presenza di nubi basse lungo le coste. Aumento della copertura nuvolosa dalla serata o nottata sulle regioni tirreniche, sempre con tempo stabile. Clima tipicamente primaverile.
Previsioni meteo prossimi giorni
Da diversi giorni a questa parte sull’Italia splende il sole e il clima risulta già primaverile. Il tutto come detto in precedenza grazie ad un robusto campo di alta pressione. Tuttavia i modelli meteo confermano in possibile ritorno del maltempo dopo una lunga assenza in gran parte del Paese, entro il prossimo weekend. Nella giornata di venerdì l’avanzamento di un fronte freddo in discesa sull’Europa settentrionale potrebbe riportare piogge e acquazzoni sull’Italia, soprattutto al Nord Est e sulle regioni del Centro per poi estendersi sul Meridione nel weekend.
Meteo, la Primavera inizia così il suo corso
A Roma come del resto in tante altre città del nostro Paese sono attese condizioni meteo stabili per oggi con sole e temperature primaverili. Per il ritorno del maltempo e delle piogge ci sarà da attendere la giornata di Venerdì e a seguire il weekend quando le temperature tenderanno anche a calare sensibilmente con l’ingresso delle correnti settentrionali. Tuttavia la primavera procederà il suo corso con alternanza di sole e giornate instabili.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!