METEO ROMA - Persistono MALTEMPO ed INSTABILITA' in una PRIMAVERA turbolenta. TENDENZA a tempo più MITE
METEO ROMA - Primavera a suon di temporali, piogge e nevicate tardive. A quando uno sblocco della situazione?
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo su Roma e sull'Italia
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Stamattina i cieli splendono su tutta la regione Lazio e su Roma; persiste qualche nebbia sulle vallate interne e sulla Valle del Tevere a causa dell'inversione termica che si è manifestata nelle ore notturne. Le temperature minime sono riuscite a toccare anche gli 0°C nelle zone più riparate della regione; nell'agro romano si sono attestate tra i 3°C ed i 4°C, mentre su Roma oscillano dai 4°C delle zone periferiche fino ai 7°C del centro storico. La giornata sarà caratterizzata dall'aumento dell'instabilità pomeridiana con temporali anche molto forti sulle zone pedemontane; qualche rovescio potrà raggiungere anche la capitale. Vediamo dunque le previsioni per i prossimi giorni!
Previsioni meteo di Roma per domani
Meteo Roma – Anche il mattino di domani sarà piuttosto stabile con cieli al più poco nuvolosi sulla provincia di Roma e su gran parte della regione; più sereno sulle zone interne; nel corso del pomeriggio avremo nuvolosità in aumento ed instabilità specie sul pontino e sulle aree montane dove potrà tornare a nevicare dai 1600-1700 metri (come ad esempio sulla zona di Pian De' Valli del Terminillo). In serata il tempo sarà in prevalenza asciutto, ma con nubi irregolari. Non sono previste variazioni nella notte. Le temperature subiranno un aumento nei valori minimi (intorno ai 5°C sulla Capitale); le massime saranno stazionarie (aggirandosi intorno ai 17°C). I venti saranno deboli di direzione variabile. Per ulteriori dettagli consultare le previsioni meteo sul nostro sito
Meteo Roma dopodomani
Meteo Roma dopodomani – Giornata di Giovedì 22 Aprile caratterizzata da nuvolosità compatta e maltempo: al mattino avremo cieli coperti su Roma e su tutta la regione, con precipitazioni di debole intensità, anche a carattere temporalesco sul pontino. Anche nel corso del pomeriggio si rinnoveranno condizioni di tempo instabile con piogge su tutta la regione, confermando il trend delle scorse giornate. In serata le precipitazioni andranno ad esaurirsi, ma con cieli ancora in prevalenza nuvolosi. Forte rialzo delle temperature minime che potranno toccare i 10°C; le massime a causa della copertura nuvolosa non oltrepasseranno i 12°C. La circolazione dei venti si disporrà dai quadranti est/sud-est. Vediamo di seguito di tracciare una tendenza meteo per il resto della settimana!
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il resto della settimana su Roma
Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici verso il termine della settimana il tempo potrebbe subire uno scossone: una breve risalita di un cuneo di alta pressione potrebbe regalarci qualche giornata più soleggiata e stabile tra Venerdì ed il weekend. Anche le temperature subiranno un generale incremento, tornando ad attestarsi sulle medie del periodo. Insomma sembrerebbe che la Primavera tornerà a pieno regime per questo ultimo weekend del mese, anche se potrebbe essere solo una piccola parentesi. Per avere dunque ulteriori informazioni a riguardo, non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti meteo!
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40