METEO ROMA - Perturbazione ARTICA verso metà SETTIMANA. Quali conseguenze sul LAZIO? Ecco le PREVISIONI
METEO ROMA - In arrivo il freddo artico con qualche pioggia e temperature sempre più basse, ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia e a Roma
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo attuali che vedono ancora la presenza di un vasto anticiclone centrato ad ovest della Gran Bretagna con un massimo al suolo di 1041 hPa. D'altra parte ad est della Scandinavia si fa spazio una vasta saccatura artica che scivolerà via via sui settori orientali del vecchio continente. Tra mercoledì e giovedì una perturbazione scivolerà velocemente da nord a sud apportando condizioni transitorie di maltempo in Italia ed un graduale calo delle temperature. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.
Previsioni meteo Roma per oggi
Meteo oggi – La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo stabile e cieli pienamente sereni su tutto il territorio, con qualche banco di nebbia nelle vallate più riparate che si diraderanno nel corso delle ore diurne. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con qualche addensamento sulle zone Appenniniche. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni. Le temperature saranno comprese tra 4°C e 15°C; la ventilazione risulterà debole con regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo domani – Anche al mattino di domani avremo tempo del tutto stabile con prevalenza di cieli soleggiati al mattino; nel corso delle ore pomeridiane si farà spazio nuvolosità alta a partire dal Viterbese. In serata i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi su tutto il territorio. Nuvolosità compatta nella notte con pioviggini associate, Roma inclusa. Le temperature sono previste in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 3°C e 14°C. I venti soffieranno ancora una volta con intensità debole e direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza meteo per i prossimi giorni!
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il resto della settimana
Tendenza meteo – La giornata di giovedì vedrà un transito di precipitazioni su tutto il territorio regionale, con neve in Appennino a partire dai 1200 metri. Il passaggio risulterà piuttosto veloce con precipitazioni che si andranno ad esaurire velocemente nelle ore serali, quando avremo di nuovo cieli sereni o poco nuvolosi. Andando verso il fine settimana, grazie alla ventilazione orientale le temperature torneranno a valori più prossimi alle medie del periodo, su Roma comprese tra 2°C e 12-13°C. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Roma ancora stabile ma ben presto arriverà un guasto. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12