METEO ROMA - Perturbazione ATLANTICA in arrivo con PIOGGE sul LAZIO, ecco le PREVISIONI
METEO ROMA - In arrivo maltempo nella giornata di domani, a seguire lento recupero dell'alta pressione
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia e a Roma
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Tempo stabile in Italia e sul Lazio per quest'oggi con prevalenza di cieli sereni; nella notte le temperature sono scese notevolmente grazie all'assenza di vento ed al fenomeno dell'inversione termica con valori al di sotto dello zero specie sulle aree appenniniche e sub-appenniniche; dalla giornata di domani è atteso un rapido peggioramento delle condizioni meteo che sarà determinato dal transito di una saccatura atlantica sulle regioni centrali. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.
Previsioni meteo di Roma per la giornata odierna
Meteo Roma – La giornata odierna su Roma e sul Lazio sarà caratterizzata da condizioni meteo completamente stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli in prevalenza sereni o con qualche velatura in transito. Temperature stabili nei valori minimi e in aumento nei valori massimi, comprese su Roma tra 4°C e 19°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo domani – Nella giornata di domani, 6 aprile, assisteremo al ritorno delle piogge sul Lazio: al mattino avremo cieli variabili con nuvolosità in graduale aumento; al pomeriggio sono attese precipitazioni sparse, più intense specie sulle zone costiere; possibile neve in Appennino a quote elevate. In serata sono attesi ancora deboli fenomeni sparsi ma senza fenomeni di rilievo associati. Le temperature grazie alla copertura nuvolosa subiranno un incremento sia nelle minime che nelle massime, e saranno comprese tra 7°C e 16°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali con intensità debole. Vediamo a seguire la tendenza meteo
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo di Roma per la settimana
Ultimi aggiornamenti dei modelli che vedono un lento recupero di un campo d'alta pressione nella seconda parte della settimana maggiore zonalità. In questo frangente avremo stabilità maggiore sulle regioni del centro-sud e su Roma, con temperature in rialzo (le massime potranno tornare a toccare i 20°C). Dopo un possibile weekend perturbato, per la prossima settimana è prevista una risalita d'aria calda che potrebbe determinare i primi tepori di primavera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Tempo stabile su Roma con nuvolosità in aumento, poi qualche pioggia tra mercoledì e giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo domani 27 novembre: flusso umido porta nuvole e piogge sparse su alcune regioni in Italia, ecco dove
26 Novembre 2024 | ore 14:34
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23