METEO ROMA - PERTURBAZIONI implacabili, in arrivo ancora del MALTEMPO sulla Capitale, ecco quando
METEO ROMA - L'ATLANTICO non si ferma, in arrivo nuovo MALTEMPO sulla Capitale per domani, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo sulle regioni tirreniche
Nella giornata odierna si è riscontrata dell'instabilità residua sulle regioni tirreniche soprattutto meridionali, eccezion fatta per la Sicilia, ma qualche acquazzone è stato possibile anche sul Lazio, portando accumuli comunque generalmente deboli. Nel corso già di queste ore e nelle prossime delle piogge saranno possibili anche sulla Liguria e sulla Toscana, con qualche fiocco in arrivo sulle Alpi occidentali a quote intorno i 1300/1400 metri. Anche a Roma si sono avute delle piogge rapide e di debole intensità tra la notte e la mattina, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meglio altrove con rasserenamenti sull'Adriatico meridionale
Le condizioni meteo restano invece decisamente migliori nel corso del pomeriggio sulle aree non menzionate nel corso del precedente paragrafo e quindi generalmente sui settori adriatici (comunque anch'essi interessati da qualche pioggia tra notte e mattina) e sulle Isole Maggiori. In Puglia si sono addirittura aperte ampie schiarite fino a rasserenare completamente nel corso del pomeriggio, soprattutto sui settori centro-meridionali.
Previsioni meteo Roma oggi
La seconda parte della giornata di Roma si è mostrata nettamente più stabile della prima: mentre infatti nella prima qualche acquazzone è stato segnalato tra la notte e la mattina con accumuli decisamente effimeri in città e inferiori al millimetro, nella seconda non solo il tempo è rimasto (e rimarrà) asciutto, ma è stata registrata persino qualche accenno a schiarita, in un contesto comunque parzialmente nuvoloso. Gli estremi termici giornalieri sulla Capitale misurano +11°C di minima e circa +16°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Domani giornata di maltempo
La giornata di domani giovedì 21 novembre passerà a Roma nuovamente all'insegna del maltempo con l'arrivo di una nuova perturbazione dai quadranti nordoccidentali che causerà l'innesco di una ciclogenesi sul Mediterraneo occidentale, capace di apportare qualche precipitazione anche sulla Città Eterna. Le piogge saranno comunque perlopiù di debole o moderata intensità e interesseranno ad intermittenza la Capitale dalla tarda mattinata fino alla serata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Venerdì giornata fotocopia rispetto a quella di domani
Per quanto riguarda la giornata di venerdì 22 novembre Roma vivrà praticamente una giornata fotocopia rispetto a quella di domani, sia dal punto di vista termico che da quello atmosferico: piogge dunque prevalentemente di debole o moderata intensità tra la tarda mattinata e il pomeriggio, con un nuovo miglioramento atteso per la serata. Nessuna variazione significativa delle temperature ne per domani, ne per venerdì.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Imminente fase di maltempo con piogge e nevicate in Italia
29 Novembre 2024 | ore 10:04
Meteo Italia – ingresso della goccia fredda sul Mediterraneo, prossima settimana nuova fase di maltempo
29 Novembre 2024 | ore 06:59
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55