
Condizioni meteo attuali
Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La settimana a Roma si apre con condizioni meteorologiche instabili, caratterizzate da piogge e temporali. L’instabilità proseguirà nei prossimi giorni, con un possibile miglioramento temporaneo nel fine settimana, ma con nuove perturbazioni attese per Pasqua. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Oggi, martedì 15 aprile: piogge e temporali
Meteo oggi – La giornata odierna è segnata da condizioni di maltempo su Roma e il Lazio. Piogge diffuse e temporali interesseranno la capitale, con precipitazioni più intense nelle ore centrali della giornata. Le temperature oscilleranno tra i 14°C e i 20°C. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio.
Domani, mercoledì 16 aprile: temporaneo miglioramento
Meteo domani – Mercoledì è previsto un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche su Roma. Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con temperature massime che potranno raggiungere i 24°C. Tuttavia, dalla serata è atteso un nuovo peggioramento, con l’arrivo di una perturbazione che porterà piogge e temporali nella notte. Di seguito la tendenza meteo per la Settimana Santa.
Tendenza meteo per la settimana
La seconda parte della settimana sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili. Giovedì sono previste piogge e temporali, con un calo delle temperature. Venerdì potrebbe esserci un breve miglioramento, ma nel fine settimana, in particolare tra Pasqua e Pasquetta, è atteso un nuovo peggioramento con piogge e un ulteriore calo termico. Le temperature si manterranno su valori primaverili, con massime intorno ai 18-20°C e minime tra i 10-12°C.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma in peggioramento per l’arrivo di umide correnti atlantiche, attesa una settimana all’insegna della pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.