Meteo Roma - Piogge e temporali in arrivo domani, miglioramento a seguire specie nel weekend
Meteo Roma - Cavetto d'onda in quota e minimo al suolo in movimento sul Tirreno nella giornata di domani porta condizioni di maltempo con piogge e temporali, localmente anche intensi, ma nei giorni a seguire tornerà il beltempo
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Giornata odierna che vede un minimo di pressione al suolo in movimento dalla Isole Baleari verso levante, fino a raggiungere il Tirreno centrale entro la mattinata di domani, per poi portarsi sullo Ionio entro la mattinata di venerdì. Questo porterà un peggioramento meteo sull'Italia, con piogge e temporali che nella giornata odierna interesseranno la Sardegna e nella giornata di domani il Centro-Sud e la Sicilia. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma per oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per Roma per oggi 12 ottobre: al mattino tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi, nebbie o foschie al primo mattino specie nella valle del Tevere. Al pomeriggio nuvolosità cumuliforme in formazione con possibili acquazzoni associati nelle zone interne a ridosso dell'Appennino, su Viterbese e area dei Castelli Romani e Monti Lepini. In serata nuvolosità in generale aumento ma con tempo per lo più asciutto o con qualche fenomeno isolato sui settori costieri. Piogge sparse in arrivo nella notte su gran parte della regione, localmente anche intense sul Basso Lazio. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature risulteranno stazionarie, su Roma comprese tra 17°C e 25°C.
Meteo Roma domani
La giornata di domani vedrà condizioni meteo instabili su Roma e sul Lazio, ma in miglioramento entro la serata. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse e locali acquazzoni o temporali, fenomeni più sporadici sull'Alto Lazio. Al pomeriggio ancora piogge e acquazzoni sul Lazio meridionale, con possibili isolati fenomeni residui fin sulla Capitale, più asciutto sull'Alto Lazio con l'arrivo di ampie schiarite. In serata miglioramento meteo atteso su tutta la regione ed accompagnato da graduali schiarite. Stabilità diffusa nella notte con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature in calo nei valori massimi comprese tra 17°C e 21°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo di Roma
Dopo la fase instabile nella giornata di giovedì con piogge e temporali, da venerdì le condizioni meteo dovrebbero migliorare per l'arrivo di un campo d'alta pressione; questo dovrebbe decretare ufficialmente la seconda ottobrata del mese. Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi aggiornamenti meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo oggi stabile sul Lazio, ma con nubi di passaggio anche su Roma. Piogge e temporali in arrivo dalla notte lungo le coste e domani anche sul resto della regione. Temperature miti. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – L’Inverno fa la voce grossa in tutta Europa prima ancora di iniziare, neve a bassa quota anche in Italia?
14 Novembre 2024 | ore 18:56