METEO ROMA: Piogge in arrivo anche sulla Capitale d'Italia, sarà una settimana tipicamente primaverile e piuttosto variabile

di

METEO ROMA: Arriva il maltempo in mattinata con piogge diffuse, a seguire la primavera procederà il suo corso con spiccata variabilità. Ecco le previsioni fino al 1 Maggio 2020.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma: tempo in deciso peggioramento

Torna a piovere sulla città di Roma in mattinata con le correnti atlantiche in arrivo sotto la spinta di una saccatura di bassa pressione che si allunga dalle latitudini più settentrionali fino alla penisola iberica. Cieli pertanto nuvolosi o molto nuvolosi già in queste prime ore del mattino e per tutta la giornata odierna con piogge man mano più intense in mattinata. Per un relativo miglioramento meteo ci sarà da attendere la giornata di domani quando i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la città di Roma.

Sulla città di Roma come del resto in gran parte delle città del nostro Paese, stanno tornando le piogge e a tratti anche intense mentre i cieli si presentano nuvolosi o molto nuvolosi. Temperature destinate a calare di qualche grado rispetto i valori di ieri fino a raggiungere valori sotto la media nei prossimi giorni. Come anticipato ampiamente nei precedenti editoriali, l'Anticiclone dei giorni scorsi è risultato troppo debole per resistere alla spinta vigorosa delle correnti occidentali di matrice atlantica. Correnti che apporteranno della variabilità tipicamente primaverile anche nei prossimi giorni.

Correnti instabili in transito anche nei prossimi giorni

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi per oggi su tutte le regioni e piogge in arrivo. La primavera proseguirà il suo corso come giusto che sia con il maltempo e il clima tuttavia mite e senza scossoni particolari. Da fare attenzione soltanto alla formazione di temporali anche intensi nei prossimi giorni con l’ingresso di aria più fredda in quota che potrebbe innescare i fenomeni convettivi al pomeriggio e forti raffiche di vento sulle regioni settentrionali, questo anche nella giornata del primo di Maggio, Festa del Lavoro. Clima sempre tipicamente primaverile in Italia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la fase 2 di maggio

stando alle nuove conferme da parte dei principali modelli meteo sembra possibile che l'ultima parte di aprile potrebbe essere condizionata da condizioni meteo piuttosto dinamiche e locali temporali in agguato. Invece, proprio a ridosso della Fase 2 del 4 di Maggio un vero e proprio anticipo d'estate potrebbe interessare l'Italia con gran sole e con le temperature in sensibile aumento fino a raggiungere la soglia dei 30°c.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2